Sono trascorsi ormai 4 anni dalla serata in cui fu assassinato brutalmente Ugo Russo per mano di un carabinieri in borghese durante un tentativo di rapina. Ugo era solo un ragazzino, aveva 15 anni e sapeva di essere nel torto, di non essere sulla strada giusta ma aveva tutto il tempo per cambiare strada, scegliere quella giusta da seguire. Il tempo era dalla sua parte. Quel tempo che gli ha strappato via il carabinieri sparandolo con un colpo mortale alle spalle, quando Ugo, nelle vesti di giovane rapinatore, era ormai lontano e non più pericoloso. Da quel momento la famiglia Russo chiede giustizia, chiede che venga a galla la verità e dopo 4 anni, l’anniversario ricade la notte del 1 marzo, ha indetto una serata in onore di Ugo.
Serata in onore di Ugo Russo: le info
Ora che il processo per omocidicio volontario pluriaggravato del carabiniere C.B è in corso, la famiglia, insieme al Comitato Verità e Giustizia per Ugo Russo, ha deciso di dedicare una serata in suo onore. Ci sarà un dibattito alla quale seguirà una cena e poi il Dj set. L’obiettivo è quello di ricordare Ugo e di ragguagliare le persone su come si stia svolgendo il processo. La serata si terrà presso la Mensa Occupata in via Mezzocannone 14 a partire dalle ore 18:30.
Programma:
- ore 18.30 dibattito con il comitato Verità e giustizia per Ugo Russo
- ore 20.00 cena
- ore 22.00-00.30 djset
Il comunicato del Comitato
Questo l’invito alla serata del Comitato Verità e Giustizia per Ugo Russo sulla propria pagina facebook: “Nella notte tra il 29 febbraio e 1 marzo di quattro anni fa un carabiniere in borghese assassinava il quindicenne Ugo Russo dopo un tentativo di rapina, colpendolo alla nuca mentre era in fuga. A quattro anni da quella maledetta notte e decine di iniziative di mobilitazione portate avanti dai familiari di Ugo e dal comitato nato per chiedere verità e giustizia per il suo omicidio, è finalmente in corso il processo che vede indagato per omicidio volontario pluriaggravato il carabiniere C.B.
Per ricordare Ugo e per raccontare alle persone solidali come sta andando il processo, abbiamo organizzato una serata alla Mensa Occupata il cui ricavato va a sostenere le spese e le iniziative del comitato. Ci vediamo alle 18.30 per un dibattito e invitiamo tutte le persone che interverranno a restare con noi a cena. Dalle 22.00 ci sarà invece il djset di 2Phast“.