Lo scorso sabato un uomo di 30 anni dei Quartieri Spagnoli è stato arrestato dagli agenti dell Commissariato Montecalvario per spaccio. Durante il controllo dei documenti, l’uomo è risultato sottoposto già agli arresti domiciliari.

Gli agenti lo avevano fermato dopo averlo notato insieme ad un’altra persona darsi alla fuga alla vista dell’alt. I due infatti hanno provato ad eludere il controllo dei poliziotti allontandosi frettolosamente tra i vicoli. Le forze dell’ordine sono riusciti quindi a raggiiungerlo in uno stabile di vico Consiglio. L’altro invece non è stato raggiunto dagli agenti e si è dato alla macchia.

L’accusa

Oltre ad essere stato fermato per strada nonostante fosse agli arresti domiciliari, l’uomo arrestato ai Quartieri Spagnoli lo scorso sabato per spaccio, è stato denunciato per il possesso di quattro involucri di hashish per un peso totale di circa 9 grammi. L’uomo era in possesso anche di 40 euro di banconote di vario taglio. Al vaglio la provenienza del denaro.

Il fatto che però che l’uomo non si trovasse in casa aggrava gravemente la sua situazione. Il 30enne dovrà dunque rispondere di questa doppia accusa. Purtroppo non è una novità che alcune persone sottoposte agli arresti domiciliari non si trovin effettivamente in casa, specialmente nei quartieri popolari di Napoli dove tra i vicoli si pensa di essere al sicuro dai controlli.

Spaccio e non solo ai Quartieri Spagnoli

Negli ultimi mesi si sono intensificati i controlli sul territorio ai Quartieri Spagnoli. Gli agenti del Commissariato di Montecalvario stanno mettendo a soqquadro i vicoli con controlli intensi. Tanti gli interventi nelle ultime settimane e non solo per spaccio di droga. Si sono verificati molti episodi di liti familiari come la settimana scorsa quando un uomo di 37 anni ha violentemente aggredito sia la mamma che il padre al loro rifiuto di prestargli dei soldi. O ancora un altro uomo che ha minacciato la moglie con una bottiglia di vetro.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *