L’apertura di un cantiere ha messo in pericolo una colonia di felini del Parco dei Quartieri Spagnoli. Marisa Cosentino, la tutrice ufficiale della colonia di gatti, ha lanciato l’allarme, sottolineando l’urgenza della creazione di un’area protetta. ha lanciato l’allarme. Già da lungo tempo, infatti, l’area dell’ex ospedale militare ospita centinaia di mici, e la Cosentino, membro dell’associazione di settore Ampana non ha potuto non sollevare la questione.

Il cancello d’ingresso dell’area del parco utilizzata come riparo dai gatti – ha dichiarato la Cosentino – è stata chiusa con catene e lucchetto e io posso nutrire solo i gatti che mi raggiungono all’esterno senza poter dare assistenza a quelli che, per varie ragioni, non si muovono dall’area chiusa. Inoltre alcuni dei gatti sono ammalati mentre altri non si allontanano dai loro rifugi perché spaventati da cani presenti nel parco che, a dispetto dell’obbligo del guinzaglio, vengono lasciati dai loro proprietari liberi di scorrazzare“.

Sottolinea la Cosentino: “Prima di pensare di aprire il cantiere il Comune, che è responsabile della tutela e della sicurezza dei gatti che mi sono stati affidati, dovrebbe individuare un’area del parco che possa ospitare la colonia e che soprattutto mi consenta di prendermene cura“.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *