Dopo il successo di Mare Fuori, Maria Esposito, giovanissima star dei Quartieri Spagnoli, era già stata protagonista del video musicale di Ultimo. Adesso torna a farlo per Geolier: Rosa Ricci appare infatti, già dal primo frame, nel videoclip della canzone “I p’me, tu p’te“, che Geolier ha portato in gara al festival di Sanremo. Ieri in tarda serata la casa di produzione di Geolier ha pubblicato il video sul suo canale Youtube.
Geolier e Rosa Ricci: Napoli protagonista di questo Sanremo?
Maria Esposito è già salita sul palco di Sanremo nella prima serata di ieri, per presentare la nuova stagione della serie e cantarne la sigla. Un legame stretto con il mondo della musica. Dopo il successo del videoclip girato con Ultimo per il suo singolo “Occhi lucidi“, pubblicato lo scorso dicembre, stavolta Rosa Ricci appare nel video di “I p’me, tu p’te” di Geolier. Nel video, diretto da Davide Vicari, la Rosa Ricci di Mare Fuori recita insieme ad Artem Tkachuk, attore ucraino, anch’egli giovane star della serie Rai, in cui interpreta Pino. I due mettono in scena una storia d’amore tormentata.
Il video inizia con il volto di Maria Esposito in primo piano con gli occhi lucidi per il pianto e lo sguardo perso, e prosegue poi con la scena in cui Artem, visibilmente sconvolto, si aggira per un bagno pubblico abbandonato con in mano una pistola che per un attimo si punta alla testa, facendo pensare di volersi uccidere. La canzone parla appunto di una storia d’amore difficile e ostacolata dagli eventi, della sofferenza dei due ragazzi e della decisione di uno dei due di mettervi fine, come esemplifica il titolo in napoletano “I p’me, tu p’te“, come a dire “ognuno vada per la sua strada”.
Il video termina infatti con i due che lanciano una macchina a tutta velocità verso un ostacolo: il veicolo si schianta e poi si ribalta, senza mostrare cosa accade ai due. Sullo schermo appare poi la frase “L’amore vero è pace, non tormento” seguita dai titoli di coda.
Questa è sicuramente un’altra importante vetrina per Maria Esposito, che da giovane ragazza dei Quartieri Spagnoli, è diventata ormai una star di livello nazionale, senza dimenticare per questo le sue amate origini quartierane.