Napoli intera è in lutto per la prematura dipartita del giovanissimo (17 anni) Daniele Caprio, morto dopo 5 anni di battaglie contro un male incurabile. Daniele ha scoperto la malattia quando si ammalò 5 anni fa e da allora ha condiviso la sua guerra con il mondo intero tramite i social. Si mostrava sempre sorridente, forte e gentile, un animo nobile cui la vita gli è stata strappata. I funerali sono stati celebrati questa mattina 7 febbraio, alle ore 10.30 presso la chiesa di Sant’Agrippino ad Arzano.

A darne il triste annuncio il papà Luigi, la mamma Pina Maurino, il fratello Giovanni, la sorella Emanuela, i cognati, il nipotino, i nonni, fidanzatina, zii e parenti tutti “Mi chiamo Daniele e avrò 17 anni per sempre. Ho lottato per 5 anni contro il mostro che ha ucciso il mio corpo. Non lasciate che il mio passaggio sia inutile lottate contro i veleni della nostra terra” come si legge sul suo manifesto funebre.

Il cordoglio a Daniele Caprio

Tantissimi sono stati i messaggi in questi anni da parte di amici, parenti e anche di personaggi famosi che hanno voluto incontrarlo. Tra i tanti che hanno voluto incontrarlo, Geolier (in foto), Khvicha Kvaratskhelia, Stefano De Martino, Rocco Hunt e molti altri. Chi con dei videomessaggi e chi da vicino in effetti sono stati in molti a far sentire la vicinanza al giovanissimo di Arzano.

Un messaggio molto forte lo ha mandato don Maurizio Patriciello, parroco della chiesa del Parco Verde a Caivano: “Anche tu, Daniele, sei volato via. Hai lottato, hai sperato, hai sofferto. Abbiamo pregato, abbiamo sperato, ci siamo illusi. Addio, Daniele. Addio. Il cancro, ancora una volta, ha mostrato il suo volto arcigno. In terra dei fuochi continua a mietere giovani vittime. Il Signore ti abbia in gloria, figlio carissimo. E doni ai tuoi genitori tanta forza“.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *