Lo scorso martedì un uomo di 55 anni è stato arrestato ai Quartieri Spagnoli per possesso di droga e detenzione di armi. La polizia l’ha colto sul fatto in via Tre Re a Toledo proprio a due passi da vico Tofa e dal murale di Diego Armando Maradona.
55enne arrestato per possesso di droga ai Quartieri Spagnoli
Nel pomeriggio di martedì 30 gennaio, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, hanno effettuato un controllo presso l’abitazione di un uomo in via Tre Re a Toledo dove hanno rinvenuto 10 pezzi di hashish per un peso complessivo di circa 80 grammi, della marijuana del peso di circa un grammo, due coltelli, due bilancini di precisione, diverso materiale per il confezionamento della droga e 140 euro, suddivisi in banconote di vario taglio.
Per tali motivi, l’indagato, un 55enne di origine americana, è stato tratto in arresto per detenzione illecita di sostanza stupefacente.
Settimana di arresti ai Quartieri Spagnoli
Nei giorni scorsi altri due arresti sono avvenuti ai Quartieri Spagnoli. Il primo, lo scorso 26 gennaio, ai danni di un uomo legato a Vincenzo ‘O Cucù per degli avvenimenti risalenti proprio ai Quartieri Spagnoli nel 2022. G.C. è accusato del reato di lesioni personali, aggravate anche dalle modalità mafiose, porto e detenzione di arma comune da sparo. L’arresto è stato dunque eseguito lo scorso venerdì 26 gennaio dalla polizia di stato. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere era stata emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli
Il secondo arresto è in realtà avvenuto in Spagna, a Barcellona, ma ai danni di un altro quartierano. Si tratta di Anthony Mucci, 19 anni. Era presente la sera dell’omicidio del giovane musicista Giovanbattista Cutolo nei pressi di piazza Municipio. Era uno dei due ragazzi maggiorenne e scappò in Spagna pochi giorni dopo l’assassinio. Il giovane è stato arrestato per la rapina di un Rolex in Spagna.