Ieri sera, martedì 2 gennaio, si è verificato un grave incidente presso corso Malta dove un autobus è uscito fuori strada causando gravi danni al mezzo di trasporto e ferendo due persone. Il bus dell’ANM, in servizio sulla linea 130, è uscito dalla corsia stradale e si è scontrato contro i guardrail in direzione Centro Direzionale.

A restare feriti sono stati lo stesso autista ed una passeggera. Entrambi sono stati ricoverati in ospedale per degli accertamenti. Secondo delle prime ricostruzioni, pare possa trattarsi di un malore al conducente ad aver causato l’incidente. Sul posto è giunta la polizia locale, i carabinieri, diverse ambulanze del 118, i militari dell’Esercito strade sicure e l’Associazione Nazionale Soccorritori. La rampa in discesa da Corso Malta è stata anche chiusa alla viabilità per qualche ora.

Incidente autobus a corso Malta: la nota ANM

Una prima ricostruzione dei fatti arriva da Adolfo Vallini dell’esecutivo provinciale Usb: “Alla base dell’incidente si ipotizza un malore improvviso del conducente o un guasto al mezzo – afferma il sindacalista -. L’autobus una volta giunto alla fine della rampa della tangenziale è uscito dalla carreggiata senza controllo andando a sbattere prima contro il guardrail e successivamente sul marciapiede“.

Vallini poi prosegue: Al momento non si registrano vittime ma lo schianto è stato molto violento”. La peggio è toccata alla donna. “Presumibilmente era presente in quel momento a bordo dell’autobus”, e sarebbe “stata scaraventata all’esterno dello stesso rimanendo ferita insieme al conducente“. Dal sindacalista dell’Usb “solidarietà e vicinanza al collega e alle persone rimaste coinvolte in questi grave incidente stradale, su cui non si conoscono ancora bene le cause. La polizia municipale è al lavoro per stabilire l’origine del grave sinistro.

Altro incidente in giornata

L’incidente dell’autobus ANM a corso Malta è arrivato proprio nelle stesse ore dell’incidente che ha coinvolto un bambino di 10 anni a via Medina. Questo infatti è stato investito da un motorino ed è stato trasferito, in codice rosso, all’ospedale Santobono di Napoli.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *