Gli scugnizzi 2.0 calcheranno i palchi dei teatri di Napoli. La Scuderia dei Rapper di Mariotto Longman MC sbarcherà in teatro con il nuovo spettacolo teatrale Scugnizzi 2.0, che vedrà la collaborazione di tanti artisti partenopei. I ragazzi della Scuderia rinnoveranno il messaggio dello storico musical di Mario Martone, questa volta su basi rap.

Chi sono oggi gli Scugnizzi 2.0: il messaggio di speranza e il ruolo del rap

Come si afferma nel comunicato stampa della Scuderia: “L’arte, la musica rappresentano da sempre una Cura, una medicina per alleviare il vivere quotidiano“. I ragazzi di Mariotto Longman MC vengono da situazioni di disagio, familiare e sociale, e hanno trovato nel rap e nella musica il mezzo per veicolare la loro voglia di riscatto e speranza.

Ancora dal comunicato stampa: “Il progetto Scugnizzi 2.0 si propone di trasportare nell’era moderna il concetto di essere scugnizzi: gli scugnizzi conoscono la strada e vivono in una realtà dove trovare alternative è un atto di coraggio. La Musica ti salva dal male e dalla criminalità. Evidente il filo conduttore: uguale è il punto di partenza, uguale è il punto di arrivo“.

Tanti gli artisti partenopei che affiancheranno i ragazzi sul palco: per ora conosciamo i nomi di Peppe Lanzetta, Ciro Rigione, Maurizio Capone, Lello Musella. Prestigiosa la firma dei costumi di scena, che saranno curati dalla stilista napoletana Sabina Albano, curatrice della Collezione Versace Vintage e protagonista, con il collezionista Tony Caravano della mostra Versace Dialoghi Dissing al Mann di Napoli. Sabina Albano è anche docente di fashion design nelle Accademie di Belle Arti di Napoli e Catania.

Naturalmente il musical è basato sul lavoro musicale dei ragazzi della Scuderia, che avranno l’occasione di portare in teatro i pezzi su cui hanno lavorato insieme a Mariotto durante tutto quest’anno. Un’occasione unica per investire ancora di più sulla musica e sui giovani talenti di Napoli.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *