Dopo l’esonero del mister Alfano, e l’arrivo di due nuovi mister Esposito-Righi, ci si aspettava dal Real Napoli, una prestazione che confermasse la vittoria precedente, figlia di un gruppo che si sta consolidando. Tuttavia la sonora sconfitta incassata dallo Sporting Napoli ha evidenziato che il lavoro è solo ma ancora in alto mare.

I quartierani subito si rendono pericolosi, con una traversa al 5′ minuto. Ancora Real Napoli che si rende pericoloso con Castaldo, ma con scarsi risultati, perchè puntualmente triplicato dagli avversari. Dal 15′ minuto è solo Sporting Napoli, con un monologo degno di applausi.

I quartierani calano vertiginosamente, psicologicamente, fisicamente e tatticamente. I padroni di casa prendono il sopravvento, segnano 3 goal in rapida successione. Cosi si chiude il primo tempo.

La storia non cambia

Nel secondo tempo la storia non cambia. La reazione dei quartierani è timida, con Iazzetta che prova a ridare coraggio alla squadra, incursione sulla destra, ingresso in area sta per calciare e viene atterrato in area di rigore. Per la terna arbitrale non c’è nulla, è caduto da solo. Magari con il VAR sarebbe stato calcio di rigore, il fallo è apparso netto. Dopo questo episodio, i padroni di casa segnano altri due goal. Ingresso in campo di P.Minervino, Navarra, Mirola e Sammarruco. I cambi danno la giusta freschezza alla squadra. La Real Napoli finalmente torna a rendersi pericolosa in zona offensiva grazie agli spazi creati da P.Minervino. Quindi Castaldo riesce ad insaccare la rete del 5-1.

Sempre dai piedi di P.Minervino parte una parabola al centro dell’area, arriva Mattiucci (in versione terzino sx) che insacca. La difesa avversaria, conscia anche del risultato ormai acquisito, ha regalato una sbavatura al Real Napoli. Nel finale è ancora Minervino, con ben due occasioni, a rendersi pericoloso calciando e sfiorando per ben due volte il palo alla destra del portiere. Un infaticabile Minervino, crea 4 occasioni da goal per Liparulo, ma il portiere di casa è ben posizionato e le neutralizza tutte. Finisce così con tanto rammarico per i quartierani che a sprazzi sono riusciti ad esprimere il loro potenziale, devono fare di più, i due mister confidano nella squadra.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *