Il Vesuvio MotorShow è pronto a fare il suo debutto, accendendo i motori il giorno 11 e 12 novembre in via Brecce a Sant’Erasmo, Gianturco (Napoli). L’organizzazione è affidata alla “Afrodite Service” di Antonio Olivieri e co-organizzato da Gemma Buiano, imprenditrice e influencer. L’evento promette di trasformare la zona in una pista-esibizione coinvolgente.
Tra le presenze eccezionali, spiccano la Ferrari 488 Challenge del gruppo Adler, classificata terza alle finali mondiali del Mugello il 29 ottobre, e l’Aston Martin GT3 Vantage di Pietro Nappi, re delle cronoscalate. La manifestazione sarà anche l’occasione per godere delle evoluzioni di Salvatore Marraffino, stuntman noto per le sue performance in serie televisive come La Squadra e Gomorra.
L’evento è patrocinato dalla Regione Campania, Comune di Napoli e Automobil Club d’Italia. Ospiterà sfilate di auto da competizione, parate di auto da sogno e spettacoli di drifting. Inoltre, ci saranno food truck, una postazione radio diretta, gadget e tanto altro.
Programma e attività dell’evento
Il Vesuvio MotorShow presenta una varietà di attività, dalla corsa di Formula1 al rally, Gran Turismo, Ferrari Challenge, F3, 500 da gara, esposizione di Supercar, prove di cambio gomme, sound, regolarità e la squadra corse di kart Officina 27 Motorsport.
Il programma: prevede un’anteprima il 10 novembre per le scuole. Saranno tenute lezioni teoriche di “guida sicura”, con un concorso intitolato “Progetta la tua Supercar del futuro” aperto alle scuole del territorio. I migliori elaborati verranno successivamente premiati durante l’evento.
L’evento avrà luogo presso il Gold Tower Lifestyle Hotel, una struttura alberghiera di Napoli est della Famiglia Pugliese, che svolgerà il ruolo di “Motorhome”. La struttura contribuisce a ridisegnare l’area di Gianturco con la sua filosofia di lifestyle hotel.
L’11 novembre ci sarà l’apertura ufficiale. Si terranno accelerazioni di auto da pista, esibizioni di auto da rally e drifting, con la possibilità per il pubblico di salire a bordo delle auto. Il programma si replica anche domenica 12 novembre.
Tra le auto in mostra ci saranno Lamborghini Huracan Evo, Bugatti Veron, Ferrari SF 90 488 pista, Maserati MC20 e molte altre. La sicurezza sarà al centro dell’attenzione, con la Polizia Stradale presente e dimostrazioni di pit stop e cambio gomme della Show Car di F1.
“Una festa del motorsport”
Antonio Olivieri (Founder MotorShow 2023): “Il Vesuvio MotorShow è una festa del motorsport dove potremo vivere uno spaccato di quello che il mondo dei motori offre. Supercar, Formula1, Kart, Rally, quanti vorranno intervenire potranno vivere una esperienza immersiva. Via Brecce a Sant’Erasmo si trasformerà in una vera e propria pista con esibizioni ed esposizioni. Per la prima volta, in tempi recenti, abbiamo replicato una piccola Monza in una grande capitale come Napoli”.
Marco Zuppetta (direttore Gold Tower Lifestyle Hotel): “Come Gold Tower Lifestyle Hotel, siamo orgogliosi di fare da Motorhome del Vesuvio MotorShow. In meno di due anni di vita abbiamo già ospitato diversi eventi motoristici facendo di via Brecce Sant’Erasmo un punto di riferimento della vita sociale della città e non solo. Continueremo a lavorare su un percorso di sviluppo delle eccellenze del territorio”.