L’ormai noto rapinarolex dei Quartieri Spagnoli, Antonio Capo, è stato scarcerato dopo l’arresto avvenuto durante la latitanza di due mesi. Sono state ben due le notifiche di scarcerazione per passare dalla casa circondariale di Sana Maria Capua Vetere ai domiciliari. Due ordinanze concesse da due distinti giudici del Tribunale di Rimini. L’avvocato Luigi Poziello è stato il principale artefice di questa scarcerazione che appare quanto mai dubbia.
L’ultimo colpo effettuato dal rapinarolex dei Quartieri Spagnoli avvenne proprio a Rimini dove rubò un Rolex Daytona dal valore di 35 mila euro. In quel periodo era agli arresti domiciliari e uscì di casa con il braccialetto elettronico. Rientrato a casa, alla vista della polizia, ruppe il braccialetto e si diede alla fuga. Una latitanza che proseguì per ben due mesi e che terminò con l’arresto nel comune di Castelvolturno.
Rapinarolex dei Quartieri Spagnoli
Il processo che lo vede imputato con l’accusa di aver scippato un orologio di lusso si è concluso innanzi al GUP del Tribunale di Rimini con una condanna a dir poco mite. Accusato di aver commesso una rapina insieme al complice Mario Solla, altra vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, Antonio Capo rischiava di andare incontro a una condanna a molto severa.
Accogliendo le argomentazioni difensive del suo legale, l’avvocato Luigi Poziello, il giudice ha derubricato l’accusa da rapina pluriaggravata in furto con strappo. Ha così inflitto ad Antonio Capo una pena di soli 3 anni e 6 mesi di reclusione. Stesso verdetto anche per il presunto complice.
La ricostruzione della rapina
Antonio Capo, il rapinarolex dei Quartieri Spagnoli, ed il complice si sarebbero resi protagonisti di una violenta rapina commessa a Riccione il 23 maggio 2021. Nel mirino del commando di trasfertisti era finito un facoltoso ottantenne della zona, Tiziano Grilli. Quest’ultimo, dopo essere stato pedinato per alcuni chilometri, fu derubato del prezioso Vacherone “Constantin”. Capo, in particolare, sarebbe stato l’esecutore materiale dello scippo, commesso in sella a uno scooter mentre la vittima aveva momentaneamente arrestato la marcia del suo suv Porsche nei pressi della stazione di Rimini per far scendere la compagna.