La nota Trattoria Da Nennella, famosa ormai in tutto il mondo, è uno dei locali che ha fatto la storia dei Quartieri Spagnoli. Ormai è ufficiale, la storica trattoria nei Quartieri da 74 anni, si sposta per trasferirsi in un’altra location nelle immediate vicinanze, seppur non faccia parte dei famosi Quartieri Spagnoli.
Era il mese di febbraio quando è iniziata a circolare la notizia di un eventuale spostamento della famosa Trattoria Da Nennella. Ma ora è ufficiale, la “famiglia Nennella” si sposta per trasferirsi in una location più grande. Una vasta gamma di persone ha ipotizzato che si trattasse dell’apertura di un’altra sede. Difficile adeguarsi all’idea, orbitava la speranza che potesse restare nel posto dove è nata.
Non è un brutta notizia, è una notizia. Ci spostiamo a piazza Carità. Questo passo dovevamo farlo soprattutto per i nostri figli. Ci spostiamo per far stare più comodi i clienti, più a norma. E’ come se mettessimo le ruote sotto la trattoria per portarla là” – ha detto Ciro, uno dei noti volti della famiglia Nennella.
La nuova location della Trattoria Da Nennella
Così la Trattoria Da Nennella, presente in vico Lungo Teatro Nuovo dal 1949, migra verso il centro nevralgico dello shopping partenopeo. Il regno della pasta e patate con la provola, dopo 74 anni, lascia i Quartieri Spagnoli per trasferirsi definitivamente in una nuova location. La nuova casa è infatti situata al civico 22 di Piazza Carità, accanto al fast food Burger King.
In un video girato sui social a cura di Andrea Rossi, content creator e personalità del web conosciuto con il nome di “Alici Come Prima”, la famiglia della famosa trattoria ha confermato che, ultimati i lavori del nuovo ristorante in Piazza Carità, quello ai Quartieri Spagnoli cesserà di esistere. Hanno dichiarato che si tratta di un’esigenza dettata dalla necessità di spazi più grandi, sia per chi nel ristorante ci lavora, ma soprattutto per i clienti. Cosa importante, i titolari di Nennella hanno assicurato che non cambierà nulla: dal menù ai prezzi, passando per le tovaglie e per “l’ammuina” che da sempre contraddistingue il locale.