L’ amata attrice napoletana Sophia Loren è caduta nel corso della giornata di ieri nella casa di Ginevra. L’urto avrebbe cagionato fratture a livello dell’anca, rendendo necessario un intervento. Niente paura, sembra che tutto sia andato per il meglio. L’anziana ma sempre affascinante attrice è stata dunque costretta ad annullare tutti i suoi impegni di lavoro in programma, tra cui l’inaugurazione del Sophia Loren Restaurant di Bari. In tale occasione, il capoluogo pugliese l’avrebbe insignita della cittadinanza onoraria. Sophia al momento sta bene ma per evitare rischi dovrà osservare un periodo di assoluto riposo.
I canali social della sua catena di ristoranti hanno pubblicato: “Una caduta nella sua casa di Ginevra ha causato alla signora Loren delle fratture a livello dell’anca. Operata con esito positivo, dovrà ora osservare un breve periodo di convalescenza cui seguirà un percorso di riabilitazione. Fortunatamente tutto è andato per il meglio e la signora tornerà prestissimo con noi. Tutto il team di Sophia Loren Restaurant coglie questa occasione per augurarle una prontissima guarigione.”
Ci vuole ben altro per abbattere la tempra dell’inimitabile meravigliuosa Sophia.
Sophia Loren, recentemente insignita del Nastro di Platino
Senza girarci attorno, Sophia Loren è la donna napoletana più famosa al mondo. “Non sono italiana, sono napoletana, è un’altra cosa.” diceva alla stampa statunitense. In effetti l’ex sex symbol è stata (ed è tutt’ora) uno dei volti più influenti della nostra città. Nota anche per la sua arguzia tipicamente partenopea “Il sex appeal è composto per il cinquanta per cento da ciò che uno ha, per l’altro cinquanta per cento da ciò che gli altri pensano uno abbia.” Sophia raggiunse la fama mondiale per la grande interpretazione nel capolavoro di Vittorio De Sica La Ciociara che le valse il premio Oscar alla miglior attrice nel 1962.
Nel 2021 la Loren è stata insignita del nuovo premio Nastro di Platino per la sua interpretazione nel film La vita davanti a se diretto da suo figlio, Edoardo Ponti. Per questa pellicola Sophia era tornata sul set a 10 anni di distanza.