Questa mattina un’auto parcheggiata selvaggiamente in curva ha reso difficoltoso il passaggio di una autombulanza ai Quartieri Spagnoli. Sempre più di frequente infatti, via Francesco Girardi e via Pasquale Scura, due arterie principali della zona, vivono momenti come questo. Inoltre, data la vicinanza con l’Ospedale del Vecchio Pellegrini, non di rado transitano da lì i mezzi ospedalieri. Tutto ciò accade a due passi dalla questura che nonostante le segnalazioni non interviene praticamente mai se non in casi eccezionali.

L’auto in questione ha parcheggiato proprio all’angolo tra via Francesco Girardi e via Pasquale Scura. Con questa sosta selvaggia la curva diventa molto più stretta e le auto sono costrette ad alcune manovre per aggirarla. Per l’autombulanza, transitare per i Quartieri Spagnoli è giù difficile e la difficoltà è maggiore con questa curva, in salita prima della discesa, rende tuto ancor più complicato. Questa mattina è riuscita a superare l’ostacolo dolo dopo un elevato numero di manovre.

Ambulanza e sosta selvaggia ai Quartieri Spagnoli

La superficie dei Quartieri Spagnoli è quella che è. Stretta, scomoda, con poche uscite e senza possibilità di parcheggio. Eppure anche tra i vicoli devono passare i mezzi pesanti come ambulanza o camion dei rifiuti. Se tutti i quartierani agissero civilmente allora questi operatori potrebbero fare il lodo dovere senza troppi patemi d’animo. Non è però così, la sosta selvaggia, sia per i motorini sia per le auto, è all’ordine del giorno.

In realtà la polizia è intervenuta a più riprese nei Quartieri Spagnoli per contrastare questo fenomeno ma per lo più lo fa con gli scooter. Più difficile invece vederli in azione con le auto. Solo in pieno agosto c’è stato un intervento massiccio con due macchine ritirate dal carro attrezzi. Per il resto neanche semplici multe.

Problema parcheggi

Quello dei parcheggi però è un problema sollevato già da diversi anni da tutti i residenti della zona. Ai Quartieri Spagnoli non esistono praticamente posti auto. I pochi spazi a disposizione poi vengono occupati abusivamente con dei paletti. In tale contesto c’è anche chi ne approfitta. I garage della zona hanno dei prezzi molto elevati e l’unica scelta è cedere a queste richieste assurde o rinunciare all’automobile.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *