Quando siamo agli ultimi rintocchi del mercato estivo, e a due gare di campionato già giocate, il Napoli mette a segno il colpo da 90: ecco Jesper Lindstrom, trequartista ed esterno danese classe 2000 proveniente dall’Eintracht Francoforte. Al club dell’Assia vanno 25 milioni, mentre l’atleta percepirà un ingaggio di 2,5 milioni. La formula è quella del prestito a 5 milioni con obbligo di riscatto tra 12 mesi fissato a 20 milioni. L’acquisto è dunque in linea con la visione societaria azzurra, che vedendo partire Lozano, ed il suo pesante salario, si ristabilirà pesantemente sul piano economico. ADL e co si rialzano dunque egregiamente, dopo aver visto sfumare proprio sul più bello il colpo Veiga, che ha preferito accasarsi in Arabia Saudita con un ingaggio di 12 milioni all’anno.

Le caratteristiche di Lindstrom

Lindstrom è un vecchio pallino del club Azzurro: il Napoli aveva affrontato l’Eintracht agli ottavi di Champions League. In quell’occasione il danese era stato senz’altro il migliore dei suoi nella abbondante disfatta del suo club dinanzi ai partenopei. Di piede destro, abile ad esprimersi su tutto il fronte offensivo, fisico strutturato, veloce, abile nel dribbling e contraddistinto da grande intelligenza tattica. I numeri sono dalla parte sua: in due anni di Eintracht ha messo a segno 14 goal e 14 assist.

Fonte Calcio Napoli 24

Il dubbio soggiace nel fatto che il danese ha, in Germania, principalmente ricoperto il ruolo di ala sinistra, dove il Napoli ha già Kvaratskhelia, Zerbin, e, all’occorrenza Raspadori ed Elmas. Gli indizi fanno pensare che Lindstrom venga invece utilizzato sulla destra, posizione che raramente ha ricoperto in carriera.

Lindstrom: subito in campo con la Lazio? Ad attenderlo c’è un ex compagno

Lindstrom ha ovviamente concluso gli allenamenti estivi con l’Eintracht, ed è inoltre anche partito titolare nella gara d’esordio in Bundesliga vinta 1-0 contro il Darmstadt. Fisicamente è quindi pronto, ci sarà da capire se Garcia lo riterrà quindi idoneo a scendere in campo contro la Lazio, magari a gara incorso. Salvo grandi sorprese, il tecnico francese dovrebbe utilizzarlo come vice di Matteo Politano (il ruolo che prima era, appunto, di Lozano).

Fonte: Milan Reports

Vedere Lindstrom già contro la Lazio avrebbe un gusto particolare, per l’esterno danese: nella squadra capitolina gioca Kamada, altro elemento inseguito dal Napoli in estate, anch’egli ex Eintracht. I due sono amici e sono stati insieme decisivi per la vittoria dell’Europa League. Si ricorda il goal di Kamada a Sevilla contro il Betis su assist proprio di Lindstrom, che si era appoggiato sul giapponese dopo aver seminato il panico nell’area di rigore degli andalusi.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *