Ai Quartieri Spagnoli, e precisamente a piazzetta Trinità degli Spagnoli, lo scorso venerdì, si è verificata una violenta azione ai danni di un turista, è stato rapinato. Il rapinatore ha sottratto alla vittima l’orologio. Ad intervenire per primi sul posto sono stati i Falchi della squadra mobile. Questi, grazie ad una rapida descrizione fornita dal turista, sono riusciti a rintracciare il colpevole.
Turista rapinato ai Quartieri Spagnoli
Gli agenti che sono giunti sul posto infatti sono subito stati avvicinati dalla vittima una volta giunti sul posto della rapina ai Quartieri Spagnoli. Il turista ha raccontato di essere stato avvicinato da un ragazzo armato di pistola e che grazie a quella gli era riuscito a sottrargli l’orologio di discreto valore. I Falchi hanno quindi chiesto alla vittima di fornirgli una descrizione dell’aggressore. Dalla descrizione, gli agenti avevano già capito di chi si trattasse. Ulteriore conferma è arrivata dallo schedario della polizia.
Il turista rapinato ai Quartieri Spagnoli è stato infatti accompagnato in caserma per la denuncia e per verificare se l’uomo che l’aveva aggredito pochi minuti prima fosse presente nello schedario della polizia. In effetti così è stato. L’uomo era già presente negli archivi.
L’arresto del presunto rapinatore
Il presunto aggressore è stato quindi rintracciato presso via Paolo Emilio Imbriani (tra la zona del Museo e quella di piazza Dante). Non molto lontano dai Quartieri Spagnoli. A quel punto non ha opposto resistenza e si è lasciato trasportare in manette.
Le immediate indagini hanno permesso, altresì, di recuperare la pistola che il giovane aveva nascosto. Dopo aver commesso il reato, l’arma è stata ritrovata sotto un’auto parcheggiata in piazza Rosario di Palazzo e risultata essere una pistola replica marca Bruni mod. 92 calibro 9. Per tale motivo, un 18enne napoletano con precedenti di polizia è stato sottoposto a fermo di PG in quanto gravemente indiziato del reato di rapina aggravata.