Lo scorso venerdì mattina, il 14 luglio, un tassista di 62 anni che procedeva con la propria auto in via Pasquale Scura, ai Quartieri Spagnoli, ha incrociato un motociclista che avanzava speditamente contromano rischiando la collisione (via Pasquale Scura è a senso unico a scendere). Dopo aver fatto notare al centauro la sua irregolarità il tassista è stato picchiato violentemente dal giovane andato subito in escandescenza.

Solo l’arrivo delle forze dell’ordine ha interrotto il pestaggio con l’aggressore che è riuscito a dileguarsi. Questa strada è percorsa ogni giorno da tantissimi incivili della strada in controsenso, quasi mai con il casco sullo scooter e mezzi di trasporto che sfrecciano a tutta velocità da ogni vicoletto. Per la vittima naso rotto e 30 giorni di prognosi. A denunciare l’accaduto il genero della vittima che ha contattato il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Tassista aggredito ai Quartieri Spagnoli, la denuncia di Borrelli

Questo il commento del deputato dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, sul tassista aggredito ai Quartieri Spagnoli, che ha provveduto a denunciare il tutto, come suo solito, sulla propria pagina facebook: “Oramai la violenza in città è del tutto fuori controllo, soprattutto quando si è alla guida. Basta un nonnulla, una bazzecola, per scatenare la furia dei prepotenti e questa volta solo grazie all’intervento delle forze dell’ordine si è evitato il peggio. E’ sconcertante l’irresponsabilità e l’arroganza con le quali alcuni criminali si mettono alla guida di auto e moto (in troppi casi si tratta anche di minorenni e anche bambini), mettendo a repentaglio la loro vita e quella di chi ha la sventura di incontrarli.

Al tassista e alla sua famiglia va la mia solidarietà per l’accaduto, sperando che l’aggressore sia quanto prima identificato e trovato. Resta fondamentale il controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine per prevenire questo tipo di episodi sempre più frequenti in città“.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *