Un ausiliare del traffico è stato accoltellato, questa mattina, alla gamba sinistra ai Quartieri Spagnoli. Ad aggredirlo violentemente è stato un automobilista multato il giorno prima in via Ponte di Tappia. Proprio in quell’occasione il soggetto aveva minacciato il dipendente pubblico che l’avrebbe aggredito se i controlli fossero continuati: “Ti spacco le gambe e la testa se continui i controlli all’auto e a me“.
L’ausiliare del traffico è stato raggiunto dalla stessa persona, tra via Toledo e i Quartieri Spagnoli dalla quale ha prima ricevuto uno schiaffo e poi alcune coltellate alla gamba sinistra, perdendo molto sangue. E’ stato soccorso da alcuni presenti e trasportato all’ospedale Vecchio Pellegrini per la medicazione prima di essere dimesso. Per lui, una prognosi di 10 giorni.
Ausiliare del traffico accoltellato: “Vivere in continua apprensione”
A indagare sui fatti sono gli agenti del Commissariato di Polizia di Montecalvario, che sono sulle tracce del responsabile dell’ennesima aggressione avvenuta ai Quartieri Spagnoli. Troppe volte infatti ci ritroviamo a parlare di funzionari pubblici aggrediti come nel caso del personale sanitario dell’Ospedale Vecchio Pellegrini. Per questo motivo sono in molti a chiedere maggiore presenza delle forze dell’ordine all’interno dei nosocomi.
“Innanzitutto esprimiamo la nostra solidarietà all’ausiliare aggredito. Ci auguriamo che l’aggressore possa essere al più presto individuato e condannato.“- dichiara il deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli: “E’ tempo, però, di rimettere le cose a posto. Non è possibile che chi compie il proprio lavoro, in questo caso che si adopera per far rispettare il codice della strada, debba vivere in uno stato continuo di apprensione e ad operare con addosso un certo patema d’animo mentre poi chi non rispetta le regole, e vuol far valere le proprie ragioni con la violenza la passi quasi sempre franca o se la cavi, comunque, con molto poco. Le normative vanno cambiate.”