La notte tra mercoledì e giovedì un violento incendio è scoppiato al terzo piano di una palazzina a via Trinità degli Spagnoli, ai Quartieri Spagnoli. Gli inquilini hanno subito lasciato l’edificio e allertato i vigili del fuoco. Questi, assieme ai carabinieri e alla polizia municipale, si sono precipitati sul posto per mettere in salvo circa 50 persone, ovvero tutti i residenti della palazzina che quindi è stata evacuata.

Non si sono registrati feriti ma la paura è stata tanta e si sono verificati comunque danni all’abitazione del terzo piano a causa dell‘incendio ai Quartieri Spagnoli. Le fiamme, secondo le prime ricostruzioni, sarebbero divampate a causa di un corto circuito elettrico. Piano piano, i residenti stanno rientrando nelle proprie abitazioni.

Incendio Quartieri Spagnoli: l’intervento

Sul posto, oltre ai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli, sono intervenuti, alle 3 di notte quando l’incendio ai Quartieri Spagnoli è divampato, anche gli agenti della Polizia Municipale, i vigili del fuoco del comando provinciale e personale medico sanitario del 118 giunto con alcune ambulanze. Tutta l’area è stata recintata e messa in sicurezza, mentre tecnici ed ingegneri del comune di Napoli stanno ancora verificando l’integrità dell’intera palazzina.

Via Trinità degli Spagnoli

L’incendio partito dal terzo piano dell’edificio ha causato una grossa nube di coltre nera che ha avvolto in pochi istanti tutta la palazzina e spaventato oltre che i residenti della stessa anche quelli dei palazzi limitrofi che sono stati costretti a chiudere i balconi. Fortunatamente non c’erano, visto il tardo orario notturno, passanti in strada. Via Trinità degli Spagnoli è una delle strade perpendicolari di via Toledo. A poca distanza da piazzetta Augusteo da un lato e da piazza Trieste e Trento. Dunque via Chiaia e piazza del Plebiscito dall’altra. Una zona, dunque, che di giorno è interessata ad un notevole flusso di traffico pedonale. Se tutto questo fosse accaduto di giorno i danni avrebbero coinvolto certamente un maggior numero di persone.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *