Questa settimana la Foqus, come di consuetudine, sarà sede di molteplici eventi. Molti di questi avranno l’onore di ospitare artisti, che nel tempo sono riusciti a trasmettere messaggi stimolanti, usando la loro arte come mezzo di comunicazione.
Eventi di “incontri con l’autore”: alla Foqus Andrea Sannino presenta in anteprima “Mosaico”
La Foqus, in collaborazione con la Feltrinelli Napoli, nell’ambito di “incontri con l’autore”, mercoledì 19 dalle ore 18.00 ospiterà Andrea Sannino. Quest’ultimo presenterà il suo ultimo album “mosaico“. Si tratta della prima parte del suo nuovo album, con il contributo di Franco Ricciardi, Gigi Finizio, Clementino e Mario Biondi.
“Andrea Sannino è un cantante, attore e cantautore nato a Napoli il 5 luglio 1985. Appassionato di musica fin da bambino, inizia a scrivere canzoni all’età di 9 anni, mentre a 15 si avvicina al teatro entrando in una compagnia amatoriale di Ercolano e per 5 anni si esibisce come attore e cantante in alcuni musical…”
L’evento del giovedi a Corte
Questa settimana, l’appuntamento con l’aperitivo del giovedì, sarà il 20 aprile dalle ore 19 fino a mezzanotte. L’evento a cura di Intolab, Soul express e Quore è fatto di Funk, funky house, soul e disco. La corte della Foqus si trasforma in un luogo in cui avvengono scambi di idee, sotto forma di buona musica e visual, selezionati accuratamente.
Necessaria la prenotazione.
Eventi di “incontri con l’autore”: I Baustelle presentano il nuovo album “Elvis” alla Foqus
Nell’ambito degli eventi a cura de la Feltrinelli, approdano alla Foqus anche i Baustelle. Sabato 22 aprile alle ore 18.30, ci sarà la presentazione del loro nuovo album “Elvis“, in uscita il 14 aprile. Al termine dell’evento vi sarà il firmacopie con la band.
“Elvis” è il nono album in studio dei Baustelle e arriva a cinque anni da “L’amore e la violenza, vol.2”. La copertina, realizzata da Marco Cella con la direzione artistica di Gian Luca Fracassi, riconferma la nuova direzione dell’estetica Baustelle, fatta di raffinatezza e contemporaneità, senza mai abbandonare quello sguardo al passato costitutivo della band”.
L’evento in formato brunch del 25 aprile
Martedi 25 aprile, per i 7 anni dell’organizzazione Soul Express, alla Foqus ci sarà un vero e proprio brunch dalle 13 a mezzanotte. Oltre a “Musica, workshop e tanto street food”, l’evento ospiterà numerosi artisti durante tutta la giornata.
Tutte le info sulla loro pagina social