Questa settimana alla Foqus, sarà un’altra settimana carica di eventi culturali e all’insegna della buona musica. Come sempre la Corte della Foqus è sede di tantissimi eventi, innovativi e originali, anche grazie alla collaborazione con nuove organizzazioni culturali.
Gli eventi “incontri con l’autore” a cura de la Feltrinelli presentano: Gianluca Gotto “Profondo come il mare, leggero come il cielo”
La serie di eventi “Incontri con l’autore” a cura de la Feltrinelli di giovedi 23 marzo alle ore 18.00, avrà luogo, come di consueto, alla Foqus. Gianluca Gotto presenta il suo ultimo libro “profondo come il mare, leggero come il cielo” (Mondadori). In quest’ultimo racconta del Buddhismo, un’antica filosofia orientale, che lo ha salvato durante il periodo più buio della sua vita. In questa sede sarà possibile acquistare il suo libro.
“Gianluca Gotto nasce a Torino nel 1990. A vent’anni si trasferisce prima in Australia, poi in Canada. Oggi è un nomade digitale: scrive articoli e libri mentre viaggia per il mondo, specialmente in Asia. Sul suo account Instagram e sul suo blog “Mangia Vivi Viaggia” condivide insegnamenti zen ed esperienze di vita. Nel 2018 ha raccontato la sua storia nel libro Le coordinate della felicità, a cui hanno fatto seguito i romanzi Come una notte a Bali e Succede sempre qualcosa di meraviglioso. Il suo TEDx “Come essere felici ogni singolo giorno” è tra i più visualizzati di sempre in lingua italiana.”
Sul sito le info per prenotarsi all’evento.
Torna l’evento del giovedì sera: Italica AUDIO VOL. 2
Questo giovedì sera, dopo tre settimane di stop, torna alla Foqus, dalle ore 19.00, l’aperitivo del giovedì con Italica Disco, a cura di Quore, Intolab e Soul Express.
“Per consentire lo svolgersi dell’evento al meglio, nel rispetto dei principi della Fondazione Foqus, è stata modificata la modalità di accesso. È stata ridotta la capienza dei partecipanti e inserito un ticket d’ingresso di 2€ alla prenotazione. Maggiore selezione e migliore fruizione dei servizi offerti per una serata esclusiva, per custodire la bellezza del meraviglioso chiostro del ‘500 che ci ospita!”
Info presenti sulla pagina di Quore.
Evento presentato da Quore: “Concierto”
Il 25 marzo dalle 19.30 Quore presenta l’evento “Concierto”, in collaborazione con Smargiass e Bombabdischi. Definiti una “quadripletta di tutto rispetto”, gli artisti ospiti della serata.
Prevendite in bio sulla pagina di Quore.
Eventi nell’ambito di “incontri con l’autore”: Luca Molinari presenta “La meraviglia è di tutti”
Martedì 28 marzo alle ore 18.30, Luca Molinari presenta il suo ultimo libro “La meraviglia è di tutti. Corpi, città, architetture” (Einaudi). “Un saggio appassionato sul significato della parola meraviglia nel mondo di oggi, sull’architettura, la città e il paesaggio come spazi da tornare a progettare, ascoltare e curare”.
Alla presentazione del libro sono previsti gli interventi di Domitilla Dardi e Cherubino Gambardella.
“Luca Molinari è critico, curatore e professore associato di Storia dell’Architettura Contemporanea presso la Seconda Università degli Studi di Napoli (SUN). Scrive per numerose riviste e quotidiani ed è membro del Consiglio Superiore per i Beni Culturali e Paesaggistici. Ha curato il Padiglione Italiano alla XII Mostra Internazionale di Architettura di Venezia e le sezioni di architettura e urbanistica della Triennale di Milano del 2001-2004. Tra le sue pubblicazioni: Le case che siamo (Nottetempo, 2016)”.