Arrivata l’ufficialità, la Feltrinelli di Napoli riaprirà a giugno. Con immenso dispiacere dei cittadini, la storica libreria situata a piazza de Martiri, effettuerà dei lavori di restyling che ne permetteranno la riapertura soltanto a giugno.
Di recente, vi è stata un’intervista de Il Mattino, al direttore del punto vendita Mario Macchione; il direttore ha chiarito che gli eventi culturali non subiranno interruzioni, poiché continueranno a svolgersi nel punto vendita della Stazione Centrale e in altri spazi esterni, come Foqus, il Goethe Institut e l’Istituto per gli Studi Filosofici. Nell’intervista è stato chiarito il periodo di riapertura del punto vendita, che si aggira fra maggio e giugno del 2023.
Feltrinelli pronta alla rivisitazione degli spazi
Durante l’intervista, Macchione ha anticipato il nuovo stile di Feltrinelli sostenendo che: “Sarà una rivisitazione degli spazi pensata per venire incontro a un pubblico di fasce d’età che spingono, senza dimenticare naturalmente i lettori adulti. A fine maggio-inizio giugno riapriremo i battenti. E rifaremo il catalogo.” Il direttore ha poi proseguito: “Ospiteremo dai 37mila fino ai 40mila titoli, dal momento che, dopo i lavori, la superficie di vendita resterà del tutto invariata rispetto a prima“.
Per quanto riguarda gli eventi invece, resteranno al piano meno 1. I progetti sono ancora in fase di ultimazione. Macchione, direttore della Feltrinelli, ha così concluso: “Il modello della ristrutturazione è stato pensato apposta per la città di Napoli. Ospiterà il meglio che Feltrinelli ha sperimentato in altre città, e ammoderneremo la libreria in ascolto con le esigenze del territorio. Napoli è una delle piazze editoriali più importanti d’Italia. Sono a via Santa Caterina da tre anni, e posso garantirle che non si perderà il forte legame che ci lega da sempre con gli editori napoletani“.
In una delle tante altre domande, il direttore parla anche del bar e conferma la sua eliminazione per fare spazio a nuove aree. Non ci resta, dunque, che aspettare l’inizio di giugno per vedere la nuova Feltrinelli di Piazza dei Martiri!