A causa del forte vento dei giorni scorsi, il crocifisso dei Quartieri Spagnoli, in via Cariati, è stato spazzato via, i residenti hanno avviato una raccolta fondi per il restauro e far tornare Gesù Crist miez a via. Ad avviare la raccolta è stato Massimiliano Nota, noto tabaccaio della zona, con il supporto di Padre Mario.

Per partecipare alla raccolta fondi non dovete fare altro che recarvi nella tabaccheria di Massimiliano e donare la somma che desiderate, depositandola all’interno dell’apposito salvadanaio. Sin dalle prime ore di questa idea, sono stati in molti a presentarsi presso l’esercizio commerciali di via Cariati per contribuire alla causa.

Raccolta fondi per il crocifisso dei Quartieri Spagnoli: “Che torni a vegliarci”

Queste le parole di Massimiliano Nota attraverso un post sulla propria pagina facebook: “Di croci ognuno ha la sua, la trascina, la porta sulle spalle, tra le mani. Ma la croce di CARIATI appartiene a noi. A noi che amiamo e viviamo i Quartieri Sagnoli con sano spirito civile e migliorativo. Ed allora mi sono recato da Padre Mario proponendogli una raccolta fondi mirata al rifacimento del legno sacro. Pensiero ed azione e santa sacerdotale benedizione. Pertanto invito tutti ad un impegno serio affinché quella croce abbattuta dal maltempo torni a vegliare ed a padroneggiare come dal 1836 anno della sua creazione.

Nella mia rivendita troverete un salvadanaio in cui sarà custodito il vostro contributo per il sacro legno. Insieme nella cultura e nella sacralità; insieme per la città; insieme nella tradizione; insieme a tutela di un amore. Quartieri Spagnoli.

Catastrofe annunciata

Salvatore Iodice dei Verdi aveva a più riprese richiesto l’intervento comunale per la restaurazione del crocifisso dei Quartieri Spagnoli per la quale è stata promossa la raccolta fondi. Iodice vive le strade del suo quartiere con occhio vigile e critico, denunciando ciò che non va e rinvigorendo con forza gli aspetti positivi. Come spesso accade però, le istituzioni hanno tralasciato la causa di Gesù Crist miez a via.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *