Roboante la vittoria del Montecalvario ai danni della formazione del litorale domizio. Il 3-0 finale ha un peso specifico immenso, in chiave classifica. Prudele, Aveta ed Esposito si iscrivono al tabellino dei marcatori, ma in generale tutta la squadra ha ben figurato. Il 4-2-3-1 di mister Musto sta finalmente girando come ci si aspetta. Nonostante il buon gioco offerto dal play Russo e gli spunti dell’esterno Di Pietro, il FC Lago Patria non ha praticamente mai avuto la possibilità di calciare in porta dall’interno dell’area di rigore, grazie ad un grande Miccio. Il centrocampista diciottenne Esposito è stato il vero uomo in più in campo. Ha il carisma di un veterano e suoi compagni si fidano di lui. La formazione dei Quartieri Spagnoli si lascia dunque velocemente alle spalle il deludente risultato della partita giocata alla Logetta e riparte alla carica.
Partita mai in discussione, Lago Patria ko e Esposito mvp
Nei primi dieci minuti della gara regna un sostanziale equilibrio a centrocampo. Il Montecalvario padrone di casa controlla il gioco senza lasciare spazi. Apprezzabile è la continua ricerca del gioco dal basso, con Mancini continuamente cercato dai centrali ad impostare l’azione.
Prudele apre le danze intorno al minuto 18, con un tiro rasoterra dal vertice esterno dell’area di rigore verso il palo lontano, imprendibile per Piccirillo. Perego è tra i migliori del primo tempo e in più di un’occasione dalle sue accelerazioni sulla fascia destra partono le migliori opportunità della formazione di casa.
Il raddoppio arriva nella ripresa, quando sulla verticalizzazione di Miccio, Prudele viene murato dal portiere, dando però ad Aveta la possibilità ad Aveta di chiudere il tap in con un mezzo scavetto.
L’acclamato Tramontano rileva l’ammonito Giaccio. Gli bastano pochi minuti per essere decisivo. Scambio nello stretto con Aveta, cross sul secondo palo che trova l’inserimento dalle retrovie dello straripante Esposito, che bagna con goal la sua grandissima gara, trovando anche un riscatto per la rete annullata nello scorso match. Buono anche l’impatto di Macina e De Angelis.
Mister Musto ha ben ragione di essere felice dei suoi ragazzi
“Sono contento per il risultato del Montecalvario, e soprattutto del fatto che il gioco abbia finalmente portato i suoi frutti. In realtà abbiamo giocato allo stesso livello anche domenica scorsa, ma in quell’occasione non siamo riusciti a portare a casa i punti come avremmo meritato. Oggi abbiamo giocato ad una sola porta. Stanno ritornando anche gli infortunati. Come ho detto in precedenza non abbiamo particolari velleità e possiamo divertirci in questo torneo. Oggi sono stati tutti bravissimi, penso a Perego, Miccio, Prudele ed anche Romano, nonostante fosse ancora acciaccato. Voglio soffermarmi sulla prestazione di un giovanotto diciottenne, Andrea Esposito. In campo è stato eccezionale.“