Napoli, a partire dalla settimana prossima, e fino a febbraio, sarà installata una gigantesca ruota panoramica presso la stazione marittima, vicino piazza Municipio. L’attrazione, si prevede, ospiterà migliaia di turisti e cittadini napoletani ogni giorno.
Per i turisti sarà l’occasione di ammirare, probabilmente per la prima volta, le bellezze della nostra città. Per i napoletani invece l’occasione di vedere Napoli attraverso un punto di vista differente. In entrambi i casi ci sarà da divertirsi e meravigliarsi.
Ruota panoramica a Napoli: tra le più alte d’Europa
Questa volta la città di Napoli non ha badato a spese, la sua ruota panoramica sarà in stile del London Eye della capitale inglese. La sua altezza supera quella di un palazzo a 4 piani e quindi tra le più alte di tutto il vecchio continente. A riportare la notizia è stata il quotidiano Repubblica.
Radio Marte ha provveduto prontamente a confermare il tutto attraverso un post sulla propria pagina facebook: “Pare sia tutto vero, sarà costruita e resterà fino a Febbraio, una gigante ruota panoramica presso la stazione marittima di Napoli. La ruota sarà alta 12 metri di diametro e alta come un palazzo di 4 piani. È talmente grande che ci ha ricordato…la ruota che teniamo di vedere di nuovo gli azzurri in campo”.
Cosa succede dopo febbraio?
Alla fine del mese più corto dell’anno, la ruota panoramica di Napoli sarà disinstallata. Ancora una volta quindi l’attrazione sembrerebbe essere soltanto un acchiappa turisti. Le vacanze di Natale infatti rappresentano per la città il miglior periodo dell’anno per numero di visitatori. Al momento però non è stata rivelata alcuna informazione sul perché sarà rimossa.
Si tratta dello stesso ed identico discorso dei bagni pubblici appena impiantati nelle zone con il maggiore flusso turistico. Questo è da molti anni un aspetto di dibattito tra cittadini e giunte comunali.