Tik Toker dei Quartieri Spagnoli raggiunge i 100 mila followers e decide di festeggiare con dei fuochi d’artificio tra i vicoli. Passanti inorriditi dal gesto del giovane chiedono maggiore intervento da parte del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
Un traguardo importante, apparentemente, quello del giovane Tik Toker dei Quartieri Spagnoli. Un modo di festeggiare che diventa sempre più di uso comune ma che non trova l’approvazione dei napoletani. Gli spettacoli pirotecnici diventano sempre più l’operato di degrado e malavita.
Modelli da non seguire
Tik Tok, Instagram e Facebook danno sempre più spazio a cittadini napoletani che si mettono in mostra. Un esempio poco ragguardevole che non fa altro che gettare fango sulla nostra amata città. Esempio lampante è Rita De Crescenzo, la Chiara Ferragni dei bassifondi. I social sono alla portata di tutti, anche dei bambini. Queste persone sono dei pessimi modelli per i più piccoli.
Ulteriore considerazione è quella dell’illegalità. Sparare fuochi d’artificio in questo modo è illecito. Per questo motivo molti cittadini hanno ripreso la scena con i propri cellulari ed inviato il video al Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli che ha prontamente inoltrato il messaggio alle autorità.
“Tik Toker Quartieri Spagnoli, Maestro di comportamenti deplorevoli”
Queste le parole del cittadino, autore del video postato sulla pagina del Consigliere: “Salve mi sono imbattuto su questo video su tik tok. Le sembra normale festeggiare 100 k seguaci in questa maniera? Con una batteria pirotecnica al centro del vicolo mentre la gente passeggia, inoltre i fuochi lambiscono palazzi e balconi.”
Questo invece il commento dello stesso Borrelli: “Abbiamo inviato il filmato alle forze dell’ordine affinché vengano presi provvedimenti contro questo soggetto. Ormai si è raggiunto un livello pericolosamente alto di degrado, sociale e culturale, ognuno pensa di fare ciò che vuole, anche mettendo in pericolo gli altri, credendosi al di sopra delle regole e delle leggi. Tale deriva è dovuta anche al fatto che i nuovi vip, o meglio certi personaggi di Tik Tok, siano ‘maestri’ ed esempi di comportamenti deplorevoli e degradanti che invitano i loro ’seguaci’ ad emularli. È un fenomeno che va fermato prima che si arrivi ad un punto di non ritorno.”