La scorsa notte un uomo di 34 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato gambizzato ai Quartieri Spagnoli. Si tratta della terza aggressione in pochi giorni. Le autorità hanno il dovere di intervenire. L’aggressione è avvenuta precisamente a piazzetta Rosario di Palazzo.

Qui la sera si riuniscono molti giovani. Luogo di ritrovo e di movida trasformato però in una pozza di sangue. A lanciare l’allarme è stato lo stesso aggredito. Egli si è prontamente recato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Vecchio Pellegrini. Le pallottole hanno ferito il polpaccio destro e la medesima gamba della vittima. Sul luogo dell’aggressione sono stati rinvenuti e sequestrati due bossoli calibro 9×21. Le indagini dei carabinieri sono in corso.

L’uomo gambizzato ai Quartieri Spagnoli è solo l’ultimo atto

Nella settimana precedente a tale episodio di violenza si sono verificati altri due episodi molto gravi. La notte tra mercoledì 19 e giovedì 20 ottobre infatti ben due persone si sono recate presso lo stesso ospedale dell’uomo gambizzato ai Quartieri Spagnoli la scorsa notte. Nel primo caso, i medici hanno dovuto soccorrere un uomo, Giuseppe Rippa, ferito con una coltellata alla spalla. Nel secondo caso di quella notte si trattava di un altro uomo ferito alle gambe.

Le dinamiche degli eventi non sono ancora del tutto chiare. Gli inquirenti però non si sono nascosti. Esiste la possibilità che si tratti di un regolamento di conti tra alcuni clan del territorio.

Notte di controlli

Nella stessa notte c’è stato un servizio a largo raggio dei Carabinieri della compagnia Napoli Centro insieme agli agenti della polizia municipale nei Quartieri Chiaia e Montecalvario. A Chiaia sono stati sanzionati 5 “baretti” per violazioni relative al mancato possesso del nulla osta all’impatto acustico, al mancato rispetto delle prescrizioni del nulla osta all’impatto acustico e in materia di occupazione di suolo pubblico.

Nell’area Avvocata e Quartieri Spagnoli sono stati rimossi e sequestrati 22 veicoli tra auto e scooter che erano parcheggiati sui bordi della strada senza la copertura assicurativa. 12 le sanzioni al codice della strada con altri 3 scooter sequestrati.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *