Il murale di Frank Zambo Anguissa nei Quartieri Spagnoli, dell'artista Mario Iuliucci

Frank Anguissa si sta rivelando un elemento imprescindibile per il centrocampo del Napoli, tanto da meritarsi l’onore di comparire nel pantheon della street art dei Quartieri Spagnoli. Ad oggi il nazionale camerunense è considerato tra i più forti interpreti del ruolo della Serie A. Il suo fisico imponente gli permette di dominare la sua zona di campo di appartenenza. Il passaggio da mediano a mezz’ala lo ha favorito anche in termini di libertà di esprimersi, ed è arrivato al goal in 3 occasioni, cosa che gli è mancata la scorsa stagione. Il suo goal contro il Liverpool in Champions League è stato una vera meraviglia sia tecnica che tattica. Veloce, tecnico, statuario, insieme a Lobotka e Zielinski forma quello che è secondo i tecnici, il miglior centrocampo del campionato.

Giuntoli ci aveva visto lungo nel puntare su Anguissa, e quei 15 milioni versati in estate nelle casse della sua ex squadra, il Fulham stanno portando i loro frutti. Il cartellino giocatore, secondo transfermarkt, vale infatti già il doppio di quanto investito dal Napoli per assicurarsene le prestazioni. La rosa a disposizione di Spalletti è ampia e di livello, ma mai il tecnico azzurro ha voluto privarsi del suo centrocampista camerunense.

Anguissa ai Quartieri Spagnoli: un onore non concesso a chiunque

Napoli è da sempre famosa per la sua street art, e i Quartieri Spagnoli sono il vero cuore pulsante della città. All’interno dei suoi fitti vicoli si respira un’atmosfera inimitabile, come ci si trovasse sospesi nel tempo. Solo i meritevoli, possono restare dipinti sulle sue pareti. Hamsik, Mertens ed Insigne compariranno per sempre accanto a Maradona, quali prosecutori del suo retaggio. Altri personaggi ricorrenti sono Totò, Eduardo De Filippo, Pino Daniele, Massimo Troisi, Sophia Lauren e Bud Spencer: si tratta di figure che hanno scritto la storia di Napoli.

L’artista Mario Iuliucci ha ritenuto anche Frank Zambo Anguissa meritevole di un tale onore. Il murale fa seguito a precedenti lavori quali Min-Jae Kim e Khvicha Kvaratskhelia. Gli acquisti estivi del Napoli stanno impressionando anche gli scettici, ed oggi la città si è svegliata più felice, avendo conquistato, anche grazie ad Anguissa, il primo posto solitario, dopo il successo per 4-1 sulla Cremonese.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *