Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca scaglia la sua ira contro gli sbarchi clandestini dei migranti a Salerno. Il governatore, con la giustificazione di alcuni casi di covid, annuncia l’impossibilita di attraccare in Campania e segue la scia del leader della Lega Matteo Salvini.

Durante lo sbarco dell’Ocean Viking sono stati verificati alcuni casi di covid tra gli immigrati. Per questo motivo De Luca ha deciso di bloccare nuove imbarcazioni. Una scelta che a primo acchito potrebbe sembrare sensata ma che in seconda analisi potrebbe rappresentare la perfetta scusante per ancorare la situazione migranti.

De Luca blocca gli sbarchi: “Eccezion fatta per i minori”

Queste le parole del governatore della Campania sul proprio profilo facebook: “In relazione alla nave “Ocean Viking” attraccata nel porto di Salerno, senza nessuna comunicazione preventiva, è stata accertata dai primi sbarchi di migranti, la presenza di un numero elevato di soggetti positivi al Covid.

Si ritiene indispensabile a questo punto, con la sola eccezione dei minori non accompagnati, il blocco degli sbarchi. Di conseguenza ci sarà lo stato di quarantena a bordo per tutti gli occupanti della nave. In attesa della verifica puntuale della situazione sanitaria da parte delle competenti autorità della sanità marittima. Appare evidente, infatti, l’esistenza di un focolaio Covid ed è doveroso impedirne l’estensione.

Il governatore sulla scia di Salvini e Meloni

Il Leader della Lega Matteo Salvini deve la sua popolarità proprio alla politica anti migranti che sembra ormai essere diventato l’argomento più importante ed impellente per l’Italia. La politica nazionale infatti troppe volte ha virato sul tema anziché occuparsi dell’economia, del lavoro, della sanità e di tante altre questioni più delicate.

Queste le parole di Matteone durante un incontro elettorale a Chioggia: “Se ci date fiducia torneremo a proteggere i confini del nostro Paese. Portare sicurezza nelle nostre città. Perché non è possibile vedere migliaia di sbarchi incontrollati”.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *