Il padel è uno sport in grande crescita a Napoli. Negli ultimi anni ha avuto una crescita esponenziale in tutto il mondo, ed è ancora in fase di sviluppo costante. 4 racchette, 4 amici, un’arena in vetro temperato, una rete e una superficie sintetica, ecco tutto ciò che serve per giocare a Padel.
La grandezza della semplicità
Tutti vi starete chiedendo, qual è il segreto della grande crescita del padel? La risposta è facile: la sua semplicità! Infatti, il padel, oltre a essere semplice da allestire, è molto semplice anche da giocare, è poco faticoso e allo stesso tempo molto divertente. Attualmente è giocato da persone di tutte le età: bambini, ragazzi, adulti, persino da persone in età avanzata. La grande accessibilità di questo sport gli ha sicuramente agevolato la strada, rendendolo uno sport meno di nicchia del tennis.
Una grande crescita anche per l’economia locale
La grande crescita del padel come sport a Napoli, è infatti accompagnata da una altrettanto grande crescita di attività locali inerenti ad esso. Il primo campo inaugurato in Campania, risale al 2015, quando a Licola, al complesso “le dune”, l’ASD padel italia di Manuel Parlato, decise di inaugurarne un campo. Dopo la nascita di questa struttura ne sono susseguite tantissime altre, sul territorio partenopeo così come in tutta la regione.
I migliori campi da padel di Napoli
Come già detto, il numero di campi da padel in Campania è divenuto ormai particolarmente elevato.
Una delle strutture migliori della città è sicuramente il Rama Club. Situato in viale giochi del mediterraneo, è sicuramente una delle strutture più attive della zona, sia in ambito di Padel che di altri sport. Infatti, il Rama Club dispone di diverse strutture, tra cui campi da padel, da tennis e anche da calcetto e calciotto all’aperto. Inoltre è uno dei pochi circoli della Campania ad avere ben due campi da tennis e un campo da calcetto al coperto. Il personale è disponibile, e il circolo gode di un ottimo prestigio guadagnatosi negli anni con l’organizzazione di vari eventi sportivi di rilievo.
Un altro circolo da citare senza alcun dubbio è lo Smash Padel di Fuorigrotta; Situato in via Brigata Bologna, alle pendici della galleria Laziale, la grotta che collega il quartiere di Fuorigrotta a quello di Mergellina, è uno dei circoli più attivi della zona. Lo smash padel dispone di due campi da padel e un campo da calcio, come si può vedere in foto, la location è molto bella, fresca, e il personale è veramente gentile e qualificato. Inoltre, i prezzi sono accessibili e vi è il parcheggio gratuito. Straconsigliato.
Un altro circolo che sta particolarmente emergendo nella nostra città è sicuramente l’Azul Padel. Nonostante sia un circolo molto giovane, l’Azul Padel sta emergendo ad altissimi livelli da parecchio tempo; il circolo ha prezzi molto accessibili, un ambiente educato e uno staff molto disponibile. Il circolo dispone di diversi campi da padel ed è situato in via Pallucci, a Pianura.
Ovviamente abbiamo citato soltanto alcune delle tantissime splendide strutture che si trovano nella nostra città, è possibile infatti trovarne molte altre di alto livello. Ci auguriamo che questo articolo possa essere stato d’aiuto per tutti gli appassionati di padel della nostra città!