Dries Mertens

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, Adl chiarisce che il Napoli è ai saluti con Dries Mertens. Il folletto belga, dopo il rifiuto del rinnovo, non sarà un giocatore azzurro a partire dalla prossima stagione. Si spengono così definitivamente le speranze dei tanti tifosi partenopei che, dopo aver visto partire due colonne della squadra come Insigne, Koulibaly e Ospina, saranno costretti a dire addio anche a “Ciro“.

Mertens si è proposto per un altro anno perché sa di avere 35 anni. Se io dovessi pagare una cifra sproporzionata al signor Mertens, mancherebbe del budget per acquistare in futuro un nuovo giocatore. Dopo aver rifiutato l’offerta da 4 milioni e mezzo lordi, posso solo augurare il meglio a lui, a suo figlio Ciro e a sua moglie, e ringraziarlo per quanto ha fatto per noi.” Adl prosegue ricordando che anche all’epoca dell’acquisto di Mertens e Koulibaly si veniva da un ricambio generazionale e che anche all’epoca i tifosi borbottassero. In poche parole Adl invita i tifosi a fidarsi della società e di continuare a sostenere i colori azzurri.

Adl-Mertens, Un addio annunciato

Nei giorni scorsi, Adl, fermato da alcuni tifosi a Rione Alto, aveva dichiarato ad un supporter: “A Mertens abbiamo offerto prima 1,8 milioni, poi 2, poi 2,4 e lui ha rifiutato“. Insomma il patron azzurro vuole sottolineare che il mancato rinnovo di Mertens è dipeso esclusivamente dalla volontà dello stesso attaccante.

Con Mertens se ne va un pezzo di storia del Napoli. Era lui l’ultimo elemento rimasto in rosa dai tempi di Benitez. Il goal al Sassuolo, il numero 148, resterà dunque l’ultimo siglato in azzurro. Mertens, il belga più napoletano di tutti va via da miglior marcatore partenopeo di tutti i tempi.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *