Una veduta del Tennis Club Napoli

Il capoluogo partenopeo ospiterà un prestigioso torneo di tennis ATP 250, che si terrà dal 17 al 23 ottobre nel celebre Tennis Club Napoli sul lungomare della città. Napoli sarà dunque teatro delle gesta dei migliori tennisti del panorama italiano.

Un traguardo meritato

Il traguardo raggiunto è sicuramente meritato, come testimoniato dal grande sforzo che Napoli ha fatto in questi anni per reintegrare il tennis nella nostra quotidianità. Già nello scorso anno la città ha ospitato addirittura ben due tornei challenger, Napoli 1 e Napoli 2, che si sono tenuti tra il Tennis Club Napoli, e circolo tennis Poseidon a Torre del Greco.

Fondamentale il supporto della Federtennis

Come dichiarato infatti dal presidente del Tennis Club Napoli Riccardo Villari, il supporto della Federtennis e del presidente della FIT Angelo Binaghi è stato fondamentale per ottenere questo incarico. Come ben sapranno gli appassionati di tennis, il calendario ATP è stracolmo di eventi, e riuscire a trovarne spazio è veramente complesso. Quest’anno ha interferito la situazione delicata in Russia, che ha quindi obbligato la cancellazione della kremlin Cup, facendo spazio a nuovi contesti.

La possibile entry list del torneo ATP

La entry list attualmente non è ancora definita, dato che nessun giocatore ha dato ancora conferma della sua partecipazione: bisognerà aspettare qualche settimana. Quello che possiamo intuire è che la tappa di Napoli sarà molto comoda per i tennisti italiani, e potrebbe invogliare grandi nomi a prenderne parte.

Una nuova superficie

La novità più entusiasmante riguarda sicuramente la superficie: quest’anno il torneo tennistico verrà svolto su campi hard court. Questo è un altro fattore che potrebbe essere decisivo per permettere la partecipazione di grandi campioni del tennis, che in quel periodo dell’anno sono propensi ad allenarsi sul cemento. Altro elemento è il netto aumento del montepremi, arrivato a ben 600 Mila euro, uno sforzo significativo da parte dell’organizzazione.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *