“Tribale“, questo il nuovo singolo di Elodie che ha voluto omaggiare ad una delle sue città preferite, Napoli, rendendola protagonista del suo videoclip. Negli ultimi mesi il suo brano “Bagno a mezzanotte” ha scavalcato tutte le classifiche ed è diventato un vero e proprio tormentone. I napoletani sperano che altrettanto successo possa arrivare da “Tribale” in modo che tutti possano vedere le nostre bellezze.
Il videoclip di Elodie è stato quindi girato a Napoli con particolare riferimento alla zona di Coroglio e al Centro Direzionale. Una bella occasione quindi per l’ennesimo cantante che ha scelto la città partenopea come scenografia.
Elodie e il videoclip a Napoli: “Magari canterò in dialetto“
La scelta d Elodie non è stata casuale. La cantante che prese parte ad Amici qualche anno fa è infatti follemente innamorata di questa città. Queste le sue parole in un’intervista di qualche anno fa: “Amo più di tutti Pino Daniele. Canzoni come Qualcosa arriverà, Quando, e album come Bella ‘mbriana sono una parte del mio cuore. Ho pianto quando ho saputo della sua scomparsa. Di solito non mi emoziono molto, ma quando è andato via lui è come se fosse morto uno della mia famiglia.”
“Adoro anche la nuova scena artistica napoletana, soprattutto La Niña e Liberato. Mi piacerebbe cantare nel vostro dialetto. Magari un giorno canterò una canzone in napoletano, chissà”.