Continuano imperterrite le aggressioni a danni di medici e sanitari da parte di pazienti irrispettosi ed incivili. L’ultimo attacco registrato è quello che ha visto coinvolta una ex guardia medica di Melito la quale ha rifiutato di firmare un certificato di malattia.

Alla risposta negativa del medico della continuità assistenziale, il paziente è andato su tutte le furie. In un primo momento gli ha strappato di mano il telefonino con la quale il medico era intento a videoregistrare cosa stava accadendo e poi lo ha colpito sulla testa con un oggetto contundente.

Questo il post della pagina facebook Nessuno Tocchi Ippocrate“: “Un medico della continuità assistenziale (ex guardia medica) è stato aggredito nella serata di mercoledì nel presidio di via Roma a Melito di Napoli da un paziente che si era recato per chiedere un certificato di malattia. A scatenare l’aggressione sarebbe stato il diniego da parte del medico di un certificato di malattia.

“Al mio ripetuto diniego, davanti alla moglie e a diversi altri pazienti in attesa, comincia ad insultarmi e ad alzare la scrivania come per spingerla contro di me. Comincia a impossessarsi anche del registro allorquando io inizio a riprendere tutto col mio cellulare. Dopo più o meno un minuto, afferra il mio cellulare e lo scaglia con violenza a terra fuori dalla stanza della guardia medica. Lo riprende e lo scaglia di nuovo a terra schiacciandolo persino coi piedi”, racconta il medico aggredito. Poi lo stesso dottore, mentre stava raccogliendo il telefono da terra, è stato raggiunto alla testa con un corpo contundente. Soccorso dal 118 il medico è stato trasportato all’ospedale di Giugliano, con una prognosi di 10 giorni. Nello stesso nosocomio si è recato anche l’aggressore che aveva richiesto il certificato medico.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *