Donatella, infermiera dell’Ospedale Cardarelli di Napoli, è stata aggredita ieri durante il suo turno di lavoro da un uomo per banalissime cause. L’energumeno si è scagliato contro di lei prima in forma verbale e poi con spintoni che l’hanno fatta cadere a terra.

Purtroppo questo non è affatto un caso isolato e non c’è motivo di credere che sia l’ultimo. Sempre più spesso, nei nosocomi napoletani e non, si verificano aggressioni di ogni ordine e grado a danni del personale sanitario. Secondo la pagina facebook Nessuno tocchi Ippocrate si tratta della 18esima aggressione del 2022, solo a Napoli.

Infermiera aggredita al Cardarelli: “Sospetta frattura”

Questo il post della pagina Facebook Nessuno tocchi Ippocrate: “Oggi una infermiera del poliambulatorio dell’ospedale Cardarelli di Napoli è stata prima aggredita verbalmente e poi scaraventata a terra. Sospetta frattura della quinta vertebra lombare per la professionista. Attualmente l’infermiera è in pronto soccorso in attesa di referto.

Non si conosce ancora il motivo di tale aggressione. Da quanto emerge dalle prime ricostruzioni è stata l’impazienza dell’energumeno nell’effettuare una banalissima visita ambulatoriale ove non sussiste alcun carattere d’urgenza. La nostra solidarietà va a Donatella, l’infermiera “stuprata” nel profondo della sua professionalità e fisicità da colui che ha ritenuto normale comportarsi in tal guisa!”

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *