Comunità di Altavilla Silentina, in provincia di Salerno, è in lutto per la morte di Antonio Cennamo. Il ragazzino aveva appena 13 anni e frequentava la classe terza della scuola media. Nel weekend la morte, avvenuta nel sonno.
E’ stata la mamma a ritrovare il corpo esame del figlio. La donna si era recata nella sua stanza per svegliarlo, ma si è subito accorda che qualcosa non andava. Immediato l’allarme al 118. I sanitari, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che costatarne il decesso.
Intanto il Comune salernitano Altavilla Silentina ha posticipato la Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati: “La prematura scomparsa avuta nella nostra comunità oggi, addolora l’intera comunità per cui l’amministrazione comunale la “2º Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati” che era stata fissata per domani.L’accoglienza nella nostra comunità dei bambini nati durante il 2021 ̀ : ’ .Certi di una vostra comprensione.”
Questo il post facebook di Carmen Pingaro: “Solo Dio può comprendere certe tragedie umane. Agli esseri umani, nella loro fallibilità e fragilità, non resta che rimanere muti, con la speranza che il Signore arrivi ad alleviare tutto questo tranciante, inspiegabile, immenso dolore. Vola alto, piccolo Antonio, e, nel tuo libero volo, infondi coraggio in chi ti ama”.