foto Emilia Ruggiero

Svelata la data di inaugurazione della Pizzoteca Quartieri Spagnoli sita in vico Lungo Gelso 84. Il giorno previsto per l’apertura ufficiale è il 23 aprile alle ore 19:00. In realtà il locale, metà pizzeria e metà libreria, ha già aperto i battenti alla fine di marzo ed è già possibile gustarsi una pizza in loco leggendo un buon libro e perché no, lasciare una pizza sospesa.

Durante l’inaugurazione si svolgerà anche un book crossing con l’obiettivo di privilegiare la cultura. Si tratta di uno scambio di libri tra i presenti in modo tale da poter vivere un momento di aggregazione e avere la possibilità di ricevere dei libri che mai avreste letto allargando gli orizzonti della vostra lettura.

Inaugurazione Pizzoteca

Inizialmente l’inaugurazione della Pizzoteca Quartieri Spagnoli, progetto fondato dai due cugini Raffaele e Giancarlo Esposito, era prevista per lo scorso 10 aprile. Per alcune difficoltà tecniche l’evento è stato spostato al 23 aprile.

Questo il post della pagina Quartieri Spagnoli 1536: “Chiediamo scusa a tutti, purtroppo non c’è l’abbiamo fatta ad organizzare l’inaugurazione della pizzoteca per oggi, l’evento è spostato a Mercoledì 23 Aprile ore 19:00 in Vico Lungo Gelso 84-85. In quest’occasione organizzeremo un book crossing temporaneo, con i libri che resteranno fonderemo la prima biblioteca, che sarà anche gratuita, dei Quartieri Spagnoli“.

Pizza sospesa

Intanto però la Pizzoteca dei Quartieri Spagnoli è già attiva e numerosi sono i clienti che hanno avuto l’onore di assaggiare una pizza verace e tradizionale. Sono state anche numerosi i momenti di solidarietà con alcuni clienti che hanno pagato una pizza sospesa per chi non può permetterselo. Queste pizze sono state anche poi già gustate dai più bisognosi. Nel remoto caso che nessuno le chiedesse sarebbero comunque effettuate delle donazioni presso la Caritas.

Insomma ci sono tutti gli elementi per partecipare all’inaugurazione della Pizzoteca. Buona pizza, book crossing, solidarietà e tanta serenità nel bel mezzo dei Quartieri Spagnoli. Sosteniamo la Pizzoteca.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *