L’inverno è arrivato a Napoli portando con sé un grande freddo, le temperature, soprattutto di notte, scendono sotto i 10 gradi e per chi vive per strada è davvero difficile affrontarle, per questo motivo ai Quartieri Spagnoli è stata indetta una raccolta di indumenti da destinare ai senzatetto.

In previsione di un freddissimo e piovoso week end sarebbe dunque ideale poter sostenere la raccolta di indumenti da destinare ai senzatetto organizzata dalla Caritas Mercedaria dei Quartieri Spagnoli. Tra sabato e domenica infatti le temperature previste scenderanno sotto i 5 gradi. È impnsabile affrontare senza il giusto equipaggiamento la notte in strada senza conseguenze.

Raccolta indumenti per senzatetto ai Quartieri Spagnoli

Queste le parole dell’esponente della pagina facebook Quartieri Spagnoli 1536: “È arrivato l’inverno e nelle notti napoletane ha iniziato a fare veramente freddo. Per strada ci sono tante persone in difficoltà che non hanno un tetto dove ripararsi. Per questo vi chiediamo un aiuto, sciarpe, cappelli, coperte, maglioni e tutto quello che può portare sollievo ai nostri fratelli che vivono in strade durante queste notti fredde. La raccolta di questi indumenti calde e delle coperte è presso la Chiesa di San Matteo tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 11 ed in lunedì, martedì e sabato dalle 17:30 alle 19. Questa raccolta è stata indetta dalla Caritas Mercedaria. Mi raccomando, donare fa bene al cuore. Fa bene a chi dona e a chi riceve”.

Un po` di numeri

Purtroppo a Napoli c’è un elevatissimo numero di senzatetto che ogni giorno è costretto a vivere per strada, nei pressi dei negozi e sotto i porticati. Negli ultimi anni si contano circa 2000 clochard in territorio partenopeo. Un’enormità. Per quanto ci è possibile bisogna fornire un piccolo aiuto affinchè possano superare l’inverno senza conseguenze in attesa di momenti migliori.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *