Alla vigilia della settima gara di campionato contro il Pasquale Foggia, il Montecalvario Quartieri Spagnoli e l’allenatore Alex Battaglia hanno deciso di prendere strade diverse, segnando così la fine della loro collaborazione. La decisione è arrivata dopo un inizio di campionato non esattamente all’altezza delle aspettative, con la squadra che ha raccolto 6 punti in 6 partite, un bottino che evidentemente non rispecchia le ambizioni della squadra.

La Prima Categoria è un campionato molto più competitivo della Terza e della Seconda, alle quali i giocatori quartierani erano abituati a militare. Quando un matrimonio finisce, la verità sta sempre nel mezzo. Anche in questo caso, se si può parlare di responsabilità, essa va equamente distribuita tra tutte le parti in gioco. La società paga forse un eccessivo debito di riconoscenza verso determinati elementi che forse non erano pronti per i ritmi della categoria. Parliamo di un gruppo ben oliato e abituato a vincere in categorie inferiori, che forse andava rinnovato maggiormente. Umano è, magari, sentirsi un po’ appagati per i risultati ottenuti, o montarsi la testa sulle ali dell’entusiasmo. Altrettanto umano è crollare psicologicamente quando i risultati smettono di arrivare. Può avere influito il cambio in panchina.

Foto di Alessandro Pierno

Anche la costruzione del gruppo dimostra carenze numeriche in determinati reparti. Dal canto loro, anche se le prestazioni in campo sono state altalenanti, i giocatori hanno lasciato intravedere segnali positivi, ma non sempre tutti hanno dato il 100% dell’impegno. Vero è che nonostante alcune evidenti carenze, parliamo di un gruppo che resta importante.

L’allenatore, nonostante l’indiscutibile impegno e la dedizione, forse per la giovane età, non è riuscito ad entrare nelle teste del gruppo, per quanto fosse seguito dalla maggior parte dello spogliatoio.

I numeri di Battaglia finora, alla guida del Montecalvario

Con 6 punti conquistati in altrettante partite, il Montecalvario Quartieri Spagnoli ha vissuto un periodo di alti e bassi. 2 vittorie e 4 sconfitte, nelle quali, se si esclude quella rovinosa con lo Stella Rossa, sarebbe ingeneroso dire che non si siano visti segnali incoraggianti. Nonostante il grande impegno messo sul piatto dal tecnico, i risultati non sono arrivati ​​come sperato. Questa situazione ha portato club e allenatore a riflettere sul percorso intrapreso e sulla possibilità di dare una nuova direzione al progetto sportivo.

Il comunicato che annuncia la separazione tra Montecalvario e Battaglia

La separazione tra le parti è annunciata dal profilo instagram del Montecalvario. Si legge:

Dopo la gara casalinga affrontata ieri, le strade tra Montecalvario Calcio e Mister Alex Battaglia si separano. Di comune accordo tra Mister e Società, si è convenuti a tale scelta per il bene reciproco e per dare uno scossone all’ambiente interno del gruppo Squadra. A Mister Battaglia vanno i Nostri più sentiti ringraziamenti per l’impegno, il tempo e la dedizione, messi a disposizione di Società e gruppo squadra e auguriamo i migliori successi per il suo futuro professionale.

Montecalvario: cosa aspettarsi per il futuro

Adesso, il Montecalvario Quartieri Spagnoli si prepara ad affrontare una fase di cambiamento, con l’obiettivo di ritrovare l’equilibrio e raggiungere posizioni di classifica più soddisfacenti. La dirigenza è già al lavoro per individuare il profilo giusto che possa prendere le redini della squadra e condurla verso un percorso di crescita. La speranza è che, con un nuovo mister alla guida, il Montecalvario Quartieri Spagnoli possa trovare la giusta continuità, trasformando il potenziale del gruppo in risultati concreti. I prossimi incontri saranno decisivi per comprendere come la squadra reagirà a questo cambio di direzione e come sarà capace di esprimere il proprio valore sul campo.

La separazione tra Alex Battaglia e il Montecalvario Quartieri Spagnoli segna la fine di un capitolo e l’inizio di un nuovo percorso. Nonostante un avvio di stagione non esaltante, il club ha determinato a voltare pagina, puntando su nuovi stimoli e su una guida che possa riportare entusiasmo e risultati tra le fila del Montecalvario.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *