Ieri sera a piazza Montecalvario c’è stato il concerto gratuito di Gianni Fiorellino per la seconda parte della festa dei Quartieri Spagnoli dedicata alla patrona Santa Maria della Mercede. I quartierani sono accorsi in massa per ascoltare i brani del cantante partenopeo riempendo di fatti l’intera piazza. La festa è stata organizzata dall’assessore Luigi Carbone ed è stata presentata a Antonio Amendola. Sul palco è salito anche Gennystock dopo il concerto di martedì scorso.
Gianni Fiorellino ai Quartieri Spagnoli
La presenza di Gianni Fiorellino ha reso la serata davvero memorabile. La piazza che solitamente vede la presenza solo dei giovani per recarsi nei locali, questa volta ha conosciuto il tutto esaurito per un motivo ben diverso. La piazza era infatti gremita di gente, grandi e piccini. Tutti lì per assistere Gianni Fiorellino. Il cantante ha addirittura ricevuto la cittadinanza onoraria da parte del gruppo Quartieri Spagnoli 1536.
Festa di Santa Maria della Mercede
Sono stati due i giorni di festa a piazza Montecalvario. Martedì il primo appuntamento con la messa nella chiesa di Santa Maria della Mercede e successivo rinfresco in piazza. Per terminare la serata il concerto d Gennaro Granato, in arte Gennystock, commerciante dei Quartieri Spagnoli e star di Tik Tok. Nel secondo appuntamento invece, il concerto di Gianni Fiorellino nella serata di ieri. In entrambi gli appuntamenti è stata numerosa la folla presente. Segno questo che i Quartieri Spagnoli ci sono. Hanno voglia e bisogno di momenti di aggregazione, momenti che accadono di rado tra i nostri vicoli.
Appuntamento al Parco dei Quartieri Spagnoli
Questa sera però ci sarà un altro momento culturale ai Quartieri Spagnoli. Si tratta dello spettacolo gratuito “È tempo di incantesimi” che si terrà questa sera alle 20:30 presso il Parco dei Quartieri Spagnoli. Uno spazio che dopo la rinascita degli ultimi anni, ha avuto un crollo nella scorsa estate quando è stato abbandonato al proprio destino e non ha neanche confermato l’evento estivo del Pessoa Park. Per maggiori informazioni sull’evento di stasera clicca qui.