Questa sera, a partire dalle 20:30, si terrà uno spettacolo gratuito presso il Parco dei Quartieri Spagnoli, ex ospedale militare. Si tratta di “È tempo di incantesimi“, uno show che rientra nella rassegna “Settembre al Parco dei Quartieri Spagnoli” a cura di PQS Community Hub.
Spettacolo al Parco dei Quartieri Spagnoli: cosa aspettarsi
“È tempo di incantesimi” non è solo uno spettacolo teatrale ma è anche una lectio sui culti pagani resistiti fin quasi ai giorni nostri ed il femminile magico e curativo. Custodi di questi misteri alcune donne, le prescelte, le elette, cui è assegnato il compito di tramandare queste conoscenze e di guarire. Una performance teatrale articolata e contaminata con varie forme espressive canzoni originali e musica dal vivo, in cui si evocheranno antichi rituali pagani concernenti la magia, sulla base degli incantesimi e delle leggende di un’antica tradizione orale italiana, che Charles Godfrey Leland riporta nel suo manoscritto “Il Vangelo delle Streghe” (1886).
In quest’ultima versione le canzoni originali di Giovanna Panza, alcune nate per lo spettacolo, da lei eseguite con Edo Puccini alla chitarra si fondono alla scena ed ad interessanti momenti di teatro danza. Parte dei dialoghi suggeriti da Cristiana Buccarelli sono adattati dallo stesso regista.
Lo staff
Lo spettacolo di questa sera ai Quartieri Spagnoli vede alla regia Guido Liotti e la partecipazione della cantautrice Giovanna Panza e del chitarrista Edo Puccini. Ci saranno inoltre gli attori Roberto Cervone, Anna Ragucci, Roberta Misticone e Nunzia Loffredo. Marta Michetti per la danza e aiuto regia mentre gli effetti sonori sono a cura di Valentina Di Francia. Lo spettacolo sarà diviso in due parti. Nella prima il pubblico sarà impegnato in un percorso itinerante mentre la seconda si terrà nel piazzale.
Come prenotare lo spettacolo di questa sera al Parco dei Quartieri Spagnoli
Per Info e prenotazioni rivolgersi al seguente numero wathsapp: 3914143578 o scrivere alle seguenti mail: losguardochetrasforma@gmail.com e gentegreenaps@gmail.com.