Donna 75enne arrestata, spacciava cocaina e hashish dalla finestra della sua casa ai Quartieri Spagnoli. I carabinieri dopo aver svolto i dovuti accertamenti accusa la donna di detenzione illecita e cessione di sostanza stupefacente.
Avvistata dai poliziotti mentre consegnava ad una persona dal balcone di casa sua, al centro storico dei Quartieri Spagnoli, qualcosa a cambio di una banconota. Una donna anziana 75enne spacciava cocaina e hashish (sustanze stupefacenti). Dopo l’intervento delle forze del ordine sono stati la donna arrestata e l’acquirente sanzionato per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.
Dopo aver scoperto questa attività illecita i carabinieri hanno effettuato una perquisizione a tutta la casa della anziana signora. Hanno trovato e sequestrato in un cassetto della cucina, 4 buste di hashish del peso di circa 11 grammi, una busta contenente 85 grammi circa di cocaina e 50 euro; mentre in una cassaforte, c’erano 9 panetti di hashish del peso di circa 800 grammi.
Gl’agenti di polizia del commissariato Decumani di Napoli hanno determinato che la donna 75enne aveva già precedenti specifici con la legge, dopo aver confermato il commercio illecito hanno intervenuto bloccando la “pusher” mentre consegnava la merce.
Anziani e giovani vengono arrestati. Interventi dei Carabinieri
Le recenti e continue operazioni di controllo della polizia nei Quartieri Spagnoli, evidenziano le ardue sfide esistenziali che affrontano alcuni. Le forze del ordine ogni volta devono stare più attenti ed effettuare tanti operativi dove intervengono d’avanti le attività non legali che si svolgono nelle diverse città.
Le diverse circostanze della società, la mancanza di opportunità di lavoro e sviluppo portano alle persone a fare scelte che più che un beneficio portano problemi (minacciano la loro crescita e integrità sociale). Il mondo è in costante crescita, si dovrebbe puntare sullo sviluppo esponenziale su ogni aspetto che coinvolge la società.
Si dovrebbe far risaltare la cultura, l’arte, la storia e tutto quello che offrono posti splendidi come lo sono I Quartieri Spagnoli, non si deve permettere di far perdere i valori. Nonostante la globalizzazione e l’ uguaglianza che si cerca di creare tra tutti gli esseri umani, ci sono sempre dei fattori che ci differenziano e l’Italia essendo una nazione ricca di tanta tradizione non li dovrebbe trascurare.