Ieri mattina una turista di Padova in gita ai Quartieri Spagnoli di Napoli è stata ferita gravemente alla testa da una statuetta, o un vaso, caduta da un balcone. Le sue condizioni sono molto gravi e ancora non è stata dichiarata fuori pericolo di vita.
Chiara Jaconis, questo il nome della 30enne colpita da una statuetta, si trova ora tra la vita e la morte. Si trovava in città con il suo fidanzato, un coetaneo di Bologna. L’incidente è avvenuto all’incrocio tra via Santa Teresella e via Sant’Anna di Palazzo.
Turista ferita da un vaso ai Quartieri Spagnoli: cosa è successo
L’incidente che ha visto colpire gravemente la turista con una statuetta è avvenuto intorno alle 16 di ieri pomeriggio. Era il suo ultimo giorno a Napoli. Da lì a poche ore avrebbe infatti dovuto prendere l’aereo per tornare a Parigi dove lavora. Stando alla testimonianza del fidanzato, Chiara sarebbe stata colpita in pieno prima da una bottiglia e poi da una statuetta o da un vaso, in pieno volto.
Quando è arrivato sul posto, il personale sanitario ha trovato la ragazza appoggiata con la testa ad uno zainetto. Il fidanzato era accanto a lei, molto scosso. Dopo averla stabilizzata, la ragazza è stata trasportata all’ospedale Pellegrini per le cure mediche. Le forze dell’ordine hanno dunque preso in consegna i reperti e acquisito le testimonianze dei presenti.
Le condizioni
Sul posto il personale sanitario del 118 che ha immediatamente trasportato la donna, priva di coscienza, all’ospedale Vecchio Pellegrini. Da lì il trasferimento all’ospedale del Mare. Qui è stata sottoposta ad un intervento di neurochirurgia e si trova ora nel reparto di rianimazione. Alle 20 è iniziata l’operazione di decompressione, procedura che si applica per evitare che il sangue possa premere sul cervello. L’intervento è durato circa due ore ed è tecnicamente riuscito, ma le condizioni della ragazza restano gravissime ed è ancora in pericolo di vita. Per questa mattina sono attesi i genitori.