Foto da: ilroma.net

Altri episodi di violenza si sono registrati nel Quartiere Montesanto a Napoli. Diversi colpi d’arma da fuoco sono stati sparati contro la sede della storica pizzeria “Vecchia Napoli”. Tra le prime ipotesi sull’accaduto, la pista del racket sembra quella più credibile, ma non si escludono altri motivi. Il locale, in fase di ristrutturazione, è stato preso di mira e questo fa pensare ad un avvertimento da parte dei Clan della zona. Infatti, non è la prima volta né sarà l’ultima, che gli estorsori prima mostrano i muscoli e poi si fanno avanti con le richieste partendo da una posizione di forza. Il prosieguo delle indagini dei carabinieri, prontamente partite, diranno se è così oppure no. 

L’intervento dei Carabinieri a via Montesanto, sede della pizzeria Vecchia Napoli

Sono stati i carabinieri della compagnia Napoli Centro ad intervenire in via Montesanto, all’altezza del civico 22, per l’esplosione di colpi d’arma da fuoco. Erano le 5 del mattino, quando in due, si sono avvicinati alla pizzeria in sella ad una moto. Dalle poche e frammentarie testimonianze raccolte dagli investigatori non si capisce se i malviventi indossavano i caschi. In ogni caso, la zona di Montesanto è coperta dalle telecamere e le immagini potrebbero sciogliere i dubbi. Il quartiere è densamente abitato e così gli spari, ben 10, hanno svegliato la maggior parte delle persone.

Distrutta la vetrina del locale

Uno dei due delinquenti aveva addosso una pistola in perfetta efficienza e ha fatto fuoco a ripetizione mirando alla vetrina della “Vecchia Napoli” mandandola in frantumi. Non ci sono feriti, ma il pistolero e il suo complice hanno raggiunto lo scopo. Infatti, seguendo probabilmente gli ordini del mandante, a loro interessava soltanto fare danni e l’obiettivo è stato perfettamente centrato. Sentiti i titolari dell’esercizio di ristorazione, che al momento non hanno fornito elementi validi per far decollare le indagini.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *