Il Bufala Fest 2024 è l’ottava edizione dell’importante kermesse partenopea. Avrà luogo dal 4 all’8 settembre e si svolgerà a piazza Municipio proprio come lo scorso anno. La mozzarella di bufala e tutti i prodotti della filiera bufalina saranno acquistabili in circa 30 gazebo espositori con tanto di aree dedicate alla somministrazione.

Cinque giorni all’insegna del gusto, dell’arte,  dell’inclusione e del valore della diversità, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le peculiarità della filiera bufalina, legata al successo nel mondo della mozzarella ma che può dare di più con il sapore e le proprietà della sua carne (latte, latticini, formaggi, carni, salumi).

Il programma del Bufala Fest 2024

Diversity & Inclusion” è il tema di Bufala Fest 2024, un argomento che si è posto anche in Italia come condizione essenziale per la crescita delle imprese e la promozione di efficienza e competitività. Nel percorso verso l’Agenda 2030 e verso i paradigmi della transizione ecologica  non si può infatti prescindere dall’attenzione alle persone e dalla valorizzazione delle diversità, anche da un punto di vista dell’alimentazione.

Bufala Fest 2024 prevede un cartellone con iniziative dedicate alle famiglie, laboratori tematici per adulti e bambini e show cooking dei grandi chef nell’Arena del Gusto; inoltre, talk  dedicati al tema “Diversity & Inclusion” in programma tutti i giorni nell’area “Giardino delle Idee” con operatori del mondo food, esperti e rappresentanti delle istituzioni. Ulteriori novità saranno svelate nei prossimi giorni.

Piano viabilità

Per l’ottava edizione napoletana del Bufala Fest, quella del 2024, il Comune ha previsto un nuovo piano di viabilità con la chiusura della corsia di collegamento tra piazza Municipio e via Acton. Questa non durerà solo per i 5 giorni dell’evento, ma dall’inizio delle attività di allestimento sino al completo disallestimento, ovvero dalla mezzanotte del 26 agosto alla mezzanotte del 12 settembre 2024.

I veicoli provenienti da corso Vittorio Emanuele e diretti a via Cristoforo Colombo saranno indirizzati in via Medina, via Guglielmo Sanfelice e via Depretis, mentre i veicoli provenienti da piazza Trieste e Trento e diretti a via Ammiraglio Acton potranno svoltare su via Candida Gonzaga.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *