Molto calda, l’estate di Dario Sammarruco e Lino Minervino. Dopo la vittoria nella Coppa Amatori della Hotels Napoli League con il loro Grand Hotel Santa Lucia, arriva anche l’omonimo trofeo nella Training Cup organizzata da Aics. Il torneo per alberghi era calcio a 8, mentre quello appena conclusosi era di tutt’altra pasta: si torna al campo regolamentare a 11. La squadra guidata da Sammarruco, chiamata Real Quartieri, si è qualificata per la finale della Coppa Amatori in virtù dei 6 punti conquistati nel secondo girone di qualificazione, andato a formarsi dopo il terzo posto nel girone precedente.

La finale della Coppa Amatori vede dunque il Real Quartieri imporsi per 3 reti a 0 sul Rione Alto, reti di Sasso, Sabatino e Bracco. Ciò consente non solo alla compagine quartierana di sollevare un nuovo trofeo, ma anche di qualificarsi per la finalissima con Spi Ingegneria, squadra vincitrice della Finale Scudetto (in maniera non dissimile da una supercoppa europea). Indipendentemente dal risultato della finalissima, questo è stato un ottimo test per Sammarruco e compagni, per sperimentare le alchimie della squadra che verrà allestita in vista del prossimo torneo Aics. Intanto Real Quartieri strizza l’occhio al direttore generale della Caterpillar, che, in caso di vittoria nella finalissima, potrebbe diventare il main sponsor del team.

Il resoconto della gara finale Coppa Amatori

Molto bello e toccante il minuto di raccoglimento pre-gara in onore delle le vittime di Scampia.

Partono forte gli uomini del Real Quartieri, messi in campo da Antonio Alfano, già tecnico del Real Napoli Soccer. Modulo 4-3-3 con Chiaro tra i pali, Minervino La Cava, Mattiucci e Bracco a formare il quartetto di difesa, Sammarruco in mediana con Cipolletta e Shassah, tridente Fiorenzano, La Rocca, Sasso.

Dopo 10 minuti il risultato si sblocca con la rete del solito Arturo Sasso. Poco mordente da parte di Rione Alto, Quartieri domina a centrocampo con il controllo di Shassah, Cipolletta e lo stesso capitano Sammarruco. Si distinguono anche La Cava e Mattiucci, veramente impenetrabili nella linea difensiva da 4. Il Real Quartieri torna negli spogliatoi dunque sul punteggio di 1-0, e domina fino al minuto 60, quando finalmente arriva una sorta di moto d’orgoglio degli avversari. Nel momento di difficoltà si mette in mostra l’ottimo Sabatino che, subentrato a Della Rocca, rifila un siluro da fuori imparabile per il portiere di Rione Alto. Bracco chiude i conti con l’ottimo assist di un eccellente Fiorenzano, tra i migliori in campo.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *