È stato sparato lo scorso mercoledì notte presso largo Banchi Nuovi, a due passi da Santa Chiara in pieno centro, ed ora è in pericolo di vita, Alessio Bianco, di anni 24, sarebbe fuori dalle dinamiche di malavita, la sua unica colpa è stata quella di trascorrere una serata con Nunzio Saltalamacchia, vero obiettivo dei killer.
Il giovane al momento si trova ricoverato presso l’Ospedale Vecchio Pellegrini e le sue condizioni di salute non sono ottimali. I medici non lo hanno ancora dichiarato fuori pericolo. Il ragazzo è stato raggiunto da 3 proiettili in zone molto delicate.
Sparato in centro ma lontano dalla malavita
Alessio Bianco è un grande lavoratore. La voce del padre tuona sulla città che rischia un altro omicidio innocente. “Mio figlio ha sempre lavorato, da quando era piccolo. Alessio non ha mai avuto problemi con la giustizia, né droga, né altro di altra natura. Era tornato dal lavoro ed era uscito poco dopo. Si era concesso una serata libera perché questa mattina non aveva il turno a lavoro. Attorno alle 2 – prosegue il padre Ciro – ci hanno chiamato per dirci che era stato ricoverato in ospedale perché ferito. Ora spero solo che possa rimettersi presto”.
La vendetta
Intanto sui social è scoppiata la guerra. A dichiararla è la tik toker Zia Rosetta, zia di Nunzio Saltalamacchia, che si è scagliata contro la madre del presunto killer con queste parole: “Cattivona, hai mandato a sparare a mio figlio – dice zia Rosetta – mo lo devono sapere tutti infame. E’ guerra, E’ guerra”.
Il video è stato poi rimosso dalla stessa Zia Rosetta ma intanto ha fatto il giro del web. È lecito dunque aspettarsi una risposta di fuoco da parte del clan Saltalamacchia. Il tutto potrebbe essere collegato al tentato omicidio di Pietro Savio, figlio di “O Bellillo”, delle scorse settimane. Ai Quartieri Spagnoli si sta accendendo la miccia.