L’hanno voluta, l’hanno sudata, e alla fine ce l’hanno fatta: Grand Hotel Santa Lucia trionfa nella Coppa Amatori della Hotels Napoli League. Il torneo promosso da Aics e dal Comune di Napoli si chiude con il miglior risultato possibile per la formazione azzurra. Grande impresa di Sammarruco e compagni, che tra mille difficoltà sono riusciti a portarsi a il titolo del torneo inter alberghi. Il torneo è nato con l’idea di creare coesione tra rappresentanti delle attività turistiche del capoluogo partenopeo, in vista della stagione estiva. Quando si va in campo, però, e sale l’adrenalina non c’è coesione che tenga, e si gioca per vincere. Ed a vincere è stata Santa Lucia, in rappresentanza della bella Napoli, quella che accarezza il lungomare in uno scenario unico al mondo. Il torneo 8v8 era comunque all’insegna della coesione, e si fanno i complimenti e i sentiti ringraziamenti a tutti coloro che hanno appoggiato quest’iniziativa.

Grand Hotel Santa Lucia – Gold Tower Lifestyle Hotel

Manca Arturo Sasso: in questa occasione la squadra messa in campo dal mister Salvatore Ciotola è composta dal Capitano Sammarruco, Fiorillo, D’Alessandro, E.Chichierchia, F.Sabatino, La Rocca, Moliterno, Minervino e Chiaro in porta. Grand Hotel Santa Lucia passa immediatamente in vantaggio, con Moliterno che dopo un’azione fulminea, supera agevolmente l’estremo difensore di Gold Tower. Il primo tempo si chiude con il risultato di 2-0, siccome a dieci minuti dalla prima marcatura trova il goal di rapina con lo stesso Moliterno.

A inizio ripresa Chiara è decisivo nel respingere un penalty ottenuto dal Gold Tower. L’intervento è decisivo, perché salva il risultato proprio quando gli avversari rischiavano di rientrare in partita. L’errore dal dischetto, invece abbatte il morale di Gold Tower e Santa Lucia ne approfitta, dilagando. Minervino sigla il 3-0. La Rocca cala il poker. A risultato acquisito, c’è spazio per il goal della bandiera di Gold Tower ma ormai il destino della gara è ben indirizzato verso il lungomare di Napoli. Moliterno, migliore in campo trova la tripletta personale. Nel finale capitan Sammarruco si procura anche un calcio di rigore che viene tuttavia sbagliato da Chichierchia, che non trova la gioia personale.

I ragazzi di Gran Hotel Santa Lucia possono essere contenti del traguardo raggiunto, che a prima vista sembrava irrealizzabile. Nonostante le difficoltà iniziali, gli azzurri sono acceduti alla fase finale del torneo, e da lì è stata una cavalcata vincente fino alla vittoria.

Dario Sammarruco: “Ce lo meritavamo”

Come è logico pensare, Sammarruco è felice come un bambino, per il risultato ottenuto: “Sono felicissimo e stanchissimo, perché so io quello che ho passato, con tutte le difficoltà che ha avuto questa squadra. Dopo aver pareggiato la prima partita, immeritatamente, e perso la seconda, abbiamo avuto una scossa alla terza gara contro Costa del Vesuvio Sea. Da lì abbiamo inanellato una strisce di 3 vittorie positive. Poi siamo stati malamente sconfitti alla settima contro Mediterraneo. Questo ci ha fatto scendere tra le ultime quattro in classifica. Ci siamo dunque qualificati per la coppa Amatori e l’abbiamo alzata noi.

Gennaro Raimo, Dario Sammarruco e l’allenatore Salvatore Ciotola

Poi si sofferma sull’allenatore “Voglio ringraziare Mister Ciotola, perché da quando è arrivato ha avuto un grosso impatto sulla squadra. Non ce l’avremmo mai fatta.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *