Foto da: calcionapoli24.it

Finalmente si è conclusa questa “maledettastagione calcistica 2023/2024. Il Napoli chiude il suo campionato di Serie A al decimo posto consegnando lo scudetto all’Inter e non qualificandosi per l’Europa dopo ben 14 anni. Dall’ultima partita in calendario, disputata contro il Lecce allo stadio Diego Armando Maradona, Il Tricolore è scomparso ufficialmente dagli account social e dal sito web del Club. È tornato il classico scudetto azzurro. Si volta pagina chiudendo definitivamente un pezzo di storia del Napoli, che parte dall’anno del fallimento fino alla vittoria del campionato. Ora è tempo rifondare. Tante sono le novità della prossima sessione di calciomercato.

Il nuovo allenatore del Napoli

Salvo imprevisti, con molta probabilità sarà Antonio Conte il nuovo allenatore del Napoli. Cresce l’attesa dei tifosi azzurri che, entusiasti di questa scelta, attendono un ritorno immediato di una squadra vincente. Il patron di azzurro stamani ha rilasciato una fugace dichiarazione sul prossimo tecnico del Napoli: “Non è che non gliela do (la notizia sul tecnico, ndr), non gliela posso dare perché i prossimi dieci giorni saranno decisivi dopo aver fatto tutte le opportune, necessarie valutazioni. Non deve vincere il tifo ma l’equità del ragionamento”. Ancora poche ore e il mistero sarà risolto.

Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli vincitore del tricolore, annuncia l’addio

L’agente di Di Lorenzo Mario Giuffredi ha svelato la volontà del suo assistito di lasciare Napoli spiegando i motivi della scelta: “Come avevo detto in una precedente intervista, a fine campionato avrei fatto chiarezza su Di Lorenzo. A tutela del mio calciatore, ma soprattutto perché si faccia chiarezza sulla vicenda di Giovanni: perché deve venir fuori la verità. Di Lorenzo ha avuto un colloquio con Manna nei giorni scorsi, così come tutti i suoi compagni. Hanno parlato dell’annata che si sta chiudendo e delle prospettive della prossima stagione. Di Lorenzo ha espresso a Manna delle sensazioni circa una mancanza di fiducia da parte della società nei suoi confronti. A questa affermazione del capitano, Manna ha esternato la sua personale forte stima, ma c’è da parte del presidente De Laurentiis la volontà di vendere a fronte di un’offerta”.

Stando alle ultime indiscrezioni, Antonio Conte avrebbe chiesto ad Aurelio De Laurentiis di dichiarare incedibile il capitano, rendendolo uno dei primi punti fermi su cui ricostruire la squadra del futuro.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *