Sold out ad entrambe le date per il concerto evento di Flor Bertotti (per tutti Floricienta) a Napoli. Al Teatro Palapartenope, luogo dell’evento, è andato in scena lo spettacolo musicale che si rivelato un vero e proprio successo. La talentosa cantante ed attrice argentina, si è esibita a Napoli, prima data del suo tanto atteso tour italiano. Dai suoi canali social ha ringraziato gli appassionati della famosa telenovela Flor – Speciale co me te, in voga in Italia negli anni tra il 2008 e il 2010. Sono anni nei quali telenovelas quali le “Telenovelas per ragazzi” rubavano la scena. L’amatissima Floricienta si colloca in un panorama nel quale troviamo anche altre serie altrettanto amate dagli adolescenti dell’epoca, tra le quali ricordiamo “Il Mondo di Patty – (Patito Feo)” con protagonista Laura Esquivel, e “Violetta” con Martina “Tini” Stoessel.
Curioso l’omaggio dei fans napoletani, che a fine concerto hanno omaggiato Floricienta con la maglia di Diego Armando Maradona, che l’artista ha indossato divertita, da buona argentina.
Flor Bertotti e il suo tour italiano
La decisione di cominciare il tour italiano proprio da Napoli è stata presa direttamente dalla cantante. Ennesima dimostrazione di un legame forte che c’è tra la città di Napoli e il popolo argentino.
Flor Bertotti, nota al pubblico italiano per essere stata la protagonista di famose serie tv Flor – Speciale come te, con una carriera tanto versatile quanto accattivante, ha lasciato un segno indelebile nella scena
artistica internazionale, un portento della natura e dalla creatività irresistibile che ha saputo spaziare in diversi campi artistici, dagli esordi nella recitazione alle sue incursioni nel campo musicale.
Tra le canzoni prese direttamente dallo show portate in sena in live, i fan sicuramente ricorderanno “Un Enorme Dragon“, “Hay un cuento“, “Mi vestido Azul” e “Por que“.
Flor – Speciale come te
Flor – Speciale come te (Floricienta) è una telenovela argentina trasmessa dal 15 marzo 2004 al 2 dicembre 2005 sull’emittente televisiva Canal 13 ed è stata portata in Italia da Cartoon Network e Boing.
La trama di Flor è quella di una moderna Cenerentola. La ragazza è figlia di un uomo facoltoso che non l’ha tuttavia riconosciuta perché era sposato con un’altra donna. Floricienta cresce dunque in povertà riuscendo sempre ad affrontare i momenti di tristezza con la sua allegria contagiosa, alla costante ricerca del proprio “principe azzurro“. La giovane trova lavoro come babysitter nella casa di una famiglia borghese da 6 ragazzi borghesi orfani dei genitori. Federico (Juan Gil Navarro), il fratello maggiore, si ritrova l’ingrato compito di fare da padre ai suoi fratelli adolescenti, ragion per cui assume Flor come bambinaia. Seguiranno vicende tragicomiche, anche sul piano sentimentale, intermezzate dalle tante canzoni scritte, musicate e interpretate da Flor Bertotti stessa.
Dalla prima stagione è uscito l’album Floricienta y su banda, mentre dalla seconda Floricienta 2. Oltre ai due album, sono usciti anche Karaoke 2004, Karaoke 2005, Floricienta Grandes Éxitos e Floricienta especial navidad. Tutti gli album hanno avuto un buon successo di vendite. Il primo e il secondo album ha ricevuto il triplo disco di platino in Argentina. Invece il karaoke del 2004 ha venduto più di 40 000 copie e ricevuto un disco di platino, sempre in Argentina. La serie ha incassato notevolmente grazie alle vendite del relativo merchandising.